KEBAB FATTO IN CASA ricetta semplice

Il kebab fatto in casa è uno street food semplice ormai diffuso in tutto il mondo, originario dalla cucina turca ricca di spezie il kebab si può preparare facilmente in casa con pochi e semplici ingredienti, potete farcire un panino per kebab oppure una piadina e arrotolarla o piegarla a metà ed il kebab sarà subito pronto.

Se avete tempo a disposizione lasciate marinare la carne per il kebab fatto in casa almeno 30 minuti cosi che assorbe tutti gli aromi e vedrete che non avrà nulla da invidiare allo street food che tutti almeno una volta abbiamo mangiato nei posti tipici.

Ovviamente per fare il kebab potete comprare sia le piadine che il pane per kebab ma io vi lascio le ricette nel caso vogliate prepararli in casa. Ecco la piadina fatta in casa, e questo è il pane per kebab.

Ora andiamo come sempre subito dopo la foto a scoprire come si prepara il kebab fatto in casa!!

Kebab fatto in casa ricetta semplice
  • DifficoltàFacile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaTurca
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti kebab fatto in casa

250 g petto di pollo
250 g fesa di tacchino (oppure fettine di vitello )
2 cucchiai succo di limone
Mezza cipolla
2 pizzichi sale
1 cucchiaino cumino
1 cucchiaino curry
1 cucchiaino coriandolo (oppure prezzemolo)
1 pizzico pepe nero
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
150 g cavolo cappuccio (o insalata)
4 pane arabo (oppure piadine)

Preparazione kebab fatto in casa

Per preparare il kebab in casa per prima cosa tagliate la carne a fettine sottili e poi a filetti e preparate la salsa allo yogurt seguendo la mia ricetta, oppure potete prenderla pronta nel reparto etnici del vostro supermercato di fiducia.

Sistemate la carne in una ciotola e conditela con sale, pepe, le spezie ed il coriandolo, tritate molto finemente la cipolla e aggiungetela.

irrorate con il succo di limone e l’olio extra vergine quindi mescolate bene, coprite e fate marinare il tutto per almeno 30 minuti.

Nel frattempo tagliate il cavolo cappuccio a fettine sottilissime, conditelo con sale e poco olio e tenete da parte.

Se preferite potete utilizzare dell’insalata verde.

Quando la carne si sarà marinata e insaporita per bene scaldate molto bene una padella con un filo di olio e fate cuocere i filetti di pollo e tacchino girandoli spesso, ci vorranno poco più di 6 minuti.

In una padella senza aggiungere nessun grasso scaldate le piadine oppure il pane arabo da ambo i lati (ricordatevi di tagliare prima il pane arabo a metà).

Farcite abbondantemente ogni panino con la carne, disponete sopra il cavolo cappuccio o la insalata irrorando con la salsa allo yogurt.

Se utilizzate le piadine potete farcirle disponendo il ripieno in mezzo quindi chiudete i lati e arrotolate sigillando in padella per non farle aprire oppure potete farcirle a metà e piegarle ancora calde.

Potete utilizzare le fettine di vitello al posto di quelle di tacchino e potete sostituire il coriandolo con prezzemolo e se volete potete anche fare insaporire l’olio con uno spicchio di aglio.

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Come si conserva il kebab fatto in casa

Potete conservare la salsa allo yogurt in frigorifero per 2 giorni, potete lasciare marinare la carne anche per 8 ore e potete conservare la carne una volta cotta in frigorifero per 2 giorni ma una volta preparato il kebab fatto in casa andrebbe consumato subito.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *