LIQUORE ALLA NUTELLA nutellino fatto in casa

Il liquore alla Nutella o nutellino fatto in casa è un qualcosa di sfizioso e facilissimo, ideale da tenere in frigo o in freezer per offrire agli ospiti a fine serata oppure per una coccola serale magari guardando un film sul divano, avete presente quando vengono gli amici e non avete nulla di sfizioso preparato e vi viene in aiuto quella bottiglietta in freezer? Ecco successe a noi qualche giorno fa, non avevo nulla di pronto da offrire e mio marito molto attento a quello che conserviamo in casa ha tirato fuori la bottiglia dal freezer ed è stato subito festa, hanno gradito tutti e noi non abbiamo fatto nessuna fatica, cosa aspettate per prepararlo?

Vi lascio il liquore alla liquirizia, la crema al whisky davvero sfizioso da tenere in frigorifero, il liquore alle arance semplicemente delizioso e il liquore al caffè che è il mio preferito.

Andiamo subito dopo la foto a scoprire come si prepara il liquore alla Nutella subito dopo la foto come sempre!!

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

liquore alla Nutella nutellino fatto in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni1 litro
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il liquore alla Nutella

300 g Nutella®
400 ml latte
50 g zucchero
250 g panna fresca liquida
150 ml alcol puro (alimentare al 90%)

Preparazione liquore alla Nutella

Per preparare il liquore alla Nutella per prima cosa mescolate in un pentolino o bollitore il latte, la panna, la Nutella e lo zucchero e quando si saranno amalgamati ponete sul fuoco.

fate cuocere per qualche minuto fino che il tutto sarà diventato appena cremoso e lo zucchero si sarà sciolto per bene.

Lasciate raffreddare il composto quindi mescolate con l’alcol aiutandovi con una frusta a mano per amalgamare il tutto per bene.

Imbottigliate il liquore alla Nutella ovviamente in una bottiglia pulita e asciutta, tappate per bene e conservate in frigorifero o in freezer.

Come si conserva il liquore alla Nutella

Il liquore si conserva per molto tempo sia in frigo che in freezer ed è buonissimo fin da subito ma più tempo riposa più buono diventa.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *