Hamburger di verdure ricetta vegana

Gli hamburger di verdure senza uova ne derivati animali sono un’ottima alternativa a quelli di carne da mangiare al piatto con della maionese vegana oppure chiusi dentro ad un buon panino saranno la gioia anche dei bambini. Ho trovato la forma di far mangiare le verdure alle mie nipotine che sono pigre e di solito non le vogliono mangiare quando sono a pezzi quindi cosi con questi hamburger di verdure loro sono felicissime, li chiamano i burger di Hulk, hahahah. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8 hamburger
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gSpinaci lessati
  • 250 gCarote (grattugiate)
  • 1Cipolla
  • 1 costaSedano (anche con le foglie)
  • 100 gFiocchi di patate
  • 70 gFarina di riso
  • 140 gFarina
  • 2 pizzichiSale
  • 1 cucchiainoOrigano
  • 1 pizzicoNoce moscata
  • 3 cucchiaiOlio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Per preparare gli hamburger di verdure per prima cosa cuocete gli spinaci con la sola acqua di lavaggio per pochi minuti in una padella larga e dei bordi alti quindi lasciateli raffreddare. Strizzateli appena cosi che trattengano un pochino di acqua che servirà ad amalgamare il tutto.

  2. Tritate molto finemente la cipolla e il gambo di sedano quindi grattugiate le carote. Scaldate 2 cucchiai di olio in una padella più larga che alta e cuocete le carote e le altre verdure mescolando per evitare che si attacchino al fondo, dopo pochi minuti aggiungete 2 cucchiai di acqua e portate le verdure a cottura fino che saranno tenere.

  3. Aggiungete nella stessa padella gli spinaci cotti in precedenza e ben tritati, mescolate il tutto e condite con sale, origano e noce moscata mescolando bene.

  4. In una ciotola mescolate la farina, la farina di riso e i fiocchi di patate quindi aggiungeteli  a più riprese alle verdure mescolando con un cucchiaio di legno per far assorbire le farine alle verdure.

  5. A questo punto usate le mani e lavorate il tutto come per fare le polpette quindi mescolate e prendete una parte di impasto, lavoratelo tra le mani come per fare una polpetta appunto, schiacciatela nel palmo di una mano aiutandovi con l’altra mano. Fatele grandi quanto volete e alte poco più di mezzo centimetro quindi adagiatele su carta forno.

  6. Una volta che tutti gli hamburger saranno pronti scaldate l’olio extra vergine di oliva rimasto in una padella antiaderente, quando diventa bello caldo cuocete 4 minuti per parte gli hamburger girandoli con una paletta piatta per evitare di romperli. Quando sono cotti e leggermente dorati da tutte due le parti impiattate gli hamburger di verdure e serviteli magari con della maionese veg e.. BUON APPETITO

  7. Sapete come preparare la maionese veg? ecco, basta inserire nel boccale del mixer ad immersione 100 ml di latte di soia, 130 ml di olio di semi, succo di limone, 1 cucchiaino di senape e della curcuma per dare il tipico colore giallo dalla maionese quella classica. Frullate il tutto appoggiando prima il frullatore sul fondo del bicchiere per poi tirarlo su piano piano a mano a mano che diventa cremoso e.. BUON APPETITO

Note

Gli hamburger di verdure si conservano in frigo chiusi in un contenitore ermetico per 2 giorni dopo cotti oppure ancora crudi. Potete congelare gli hamburger di verdure da crudi per cuocerli ancora congelati in padella oppure al forno per 20 minuti a 170°. QUI e anche QUI trovate ALTRI hamburger. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *