Glassa lucida al cacao

La glassa lucida al cacao è ottima per coprire le torte o biscotti, è leggera e molto gustosa e poi provatela anche su una coppa gelato e vedrete che delizia, avete presente quando andate in gelateria e vi chiedono se volete del cioccolato sopra il vostro gelato? ecco quella glassa si fa cosi come vi spiego io ed è davvero semplice e veloce da fare, provateci e se vi va mandatemi la foto cosi la pubblicherò in pagina nella sezione “i vostri manicaretti “.
Andiamo a scoprire subito dopo la foto come si prepara questa glassa lucida al cacao che è anche light!!
Con pochi e semplici ingredienti avrete un condimento per la pasta o da spalmare sui crostini di pane che vi farà impazzire, andiamo a scoprire come si fa la ricetta subito dopo la foto come sempre.
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

glassa lucida al cacao
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti glassa lucida al cacao

  • 220Zucchero a velo
  • 40 gCacao amaro in polvere
  • 30Burro
  • 60 mlAcqua (calda)

Preparazione glassa lucida al cacao

  1. Per preparare la glassa lucida al cacao per prima cosa mettete a bollire l’acqua in un piccolo pentolino.

  2. Mescolate in una ciotola lo zucchero con il cacao e quando l’acqua bolle aggiungetela a filo e mescolando con una frusta a mano.

  3. Incorporate il tutto molto bene fino ad avere un composto liquido e liscio senza grumi quindi aggiungete velocemente il burro e fatelo sciogliere mescolando.

  4. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente mescolando di tanto in tanto per evitare che si formi una pattina dura in superficie dopodiché potete conservare la glassa liquida al cacao in frigorifero e..

    BUON APPETITO

Annatorte consiglia

La glassa liquida al cacao si conserva in frigorifero per 4 giorni.

Per usare la glassa come copertura di una torta mettete la torta in freezer per almeno 45 minuti cosi la glassa scivola più facilmente.

Altre ricette

QUI e anche QUI trovate altre RICETTE con il CIOCCOLATO. Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

5 Risposte a “Glassa lucida al cacao”

  1. Buongiorno e mi scusi se non ho indicato la ricetta a cui mi riferivo…(Glassa lucida al cacao).Grazie per la risposta, ho aggiunto un pochino di acqua ed in effetti la consistenza e’ cambiata in meglio riuscendo a colarla bene sulla torta.Ha riscosso successo, sicuramente la rifarò.Grazie di nuovo e complimenti per tutto.

    1. Grazie mille mi scuso io che non vedevo di quale ricetta parlavi ma ho scoperto dopo ti ringrazio per il feedback e sono contenta ti sia riuscita bene, questi commenti fanno bene anche al cuore e fanno fare il proprio lavoro sempre meglio 😍

  2. Buonasera, ho seguito alla lettera la ricetta pesando tutti gli ingredienti alla fine ho un impasto piuttosto solido che secondo me domani quando cercherò di colarlo sarà impossibile,il gusto è molto buono ma la consistenza e’ solida….vorrei chiedere se la quantità di acqua come è scritto negli ingredienti va bene e se posso aggiungerne per renderla più fluida.Grazie per la risposta e complimenti.

      1. Ecco ora ho visto di che ricetta parli, la glassa al cacao, se troppo solida al momento di usarla puoi aggiungere liquido senza dubbio stai attenta che non sia troppo liquida però altrimenti colla via e non ti resta nulla sulla torta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *