Crea sito

CROSTATA RICOTTA E CIOCCOLATO

CROSTATA RICOTTA E CIOCCOLATO

la CROSTATA RICOTTA E CIOCCOLATO, e un dolce che a casa mia si fa sempre, lo possiamo anche congelare  diviso in mono porzioni,  così di averlo pronto per portare a lavoro, oppure far colazione o merenda quando vogliamo, poi, se la ricotta e di latte di ottima qualità,  come questa TOMASONI, il dolce sarà più buono  e avremo a tavola un dolce genuino!!

INGREDIENTI:

Per la ricetta della crostata cliccate QUI

INGREDIENTI: per il ripieno

250 g di cioccolato fondente
100 ml di panna liquida fresca
250 g di ricotta di latte TOMASONI
100 g di zucchero semolato

Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PREPARAZIONE:

Per la preparazione della crostata seguite il link QUI, e mentre la vostra frolla riposa in frigo preparate il ripieno.

Mettete la ricotta a sgocciolare in un collino per 30 minuti, quindi, trasferite la ricotta in una terrina, aggiungete lo zucchero e frullate fino ad avere una crema soffice e liscia, mettete da parte.

Sciogliete 200 g si cioccolato fondente a bagno maria, oppure nel microonde, mescolate per bene e lasciate raggiungere la temperatura ambiente, quindi, aggiungete la panna liquida e mescolate con la frusta a mano, senza montare.

Prendete il vostro impasto di frolla del frigo, stendetelo dentro lo stampo, distribuite sopra il cioccolato mescolato alla panna, e sopra di questo, fatte uno strato di ricotta, con il cioccolato fondente avanzato, ricavate dei pezzettini, magari grattugiandolo, distribuite sopra alla ricotta, fate delle strisce di pasta frolla, disponetele a raggiera.

Spennellate la superficie con del latte freddo, infornate a forno caldo a 170° per 35/40 minuti, e..

BUON APPETTITO con la CROSTATA RICOTTA E CIOCCOLATO !!!

Pubblicato da Non solo le torte di Anna

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.