Club sandwich con pollo

Il club sandwich con pollo è un panino con due strati di farcia e ovviamente 3 fette di pane tostato, nacque negli Stati Uniti alla fine dell’800 e fu subito boom non solo negli stati uniti, lo si trova in molti paesi anche con varianti diverse e sfiziose.
Potete aggiungere uovo sodo, formaggio, avocado a fette sottili e potete anche farlo con il tacchino al posto del pollo, la cosa importante è che ogni strato dev’essere perfettamente riempito per poi essere tagliato in due per avere cosi due triangoli uguali per ogni club sandwich.
Ricco di ingredienti e di sapori è ideale da offrire agli ospiti in un buffet oppure portato ad un picnic o un pranzo in spiaggia, io vi confesso che spesso e volentieri lo mangio il pomeriggio al posto de la solita merenda dolce.


Andiamo subito dopo la foto a vedere come si prepara questo tramezzino a 3 strati!!
Se vi piacciono i panini potete leggere la ricetta del panino con crema di ceci, oppure il panino con pollo e frittata.


  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il club sandwich con pollo

250 g petto di pollo (a fettine)
10 fette bacon
5 pomodori San Marzano
8 foglie lattuga
80 g maionese
6 fette pane per tramezzini (senza crosta)
2 pizzichi sale

Preparazione Club sandwich con pollo

Per preparare il club sandwich con pollo per prima cosa battete le fette di pollo per appiattirle e grigliatele pochi minuti per parte.

Tenete da parte.

Abbrustolite le fette di pane senza la crosta su una piastra in ghisa o in un tosta pane, spalmatele subito con pochissimo burro.

Rosolate la pancetta nella stessa padella dove avete cotto il petto di pollo senza nessun grasso fino a renderle croccanti.

Tagliate a fettine i pomodori e lavate e tamponate la lattuga.

Spalmate un velo di maionese su 4 fette di pane solo da un lato e sulle restanti due da ambi i lati, queste saranno le fette che andranno in mezzo al club sandwich.

Comporre il club sandwich e servire

Ora disponete su una fetta sopra la maionese la lattuga, il pomodoro, delle fette di bacon e una fetta di pollo, poggiate sopra la fetta di pane spalmata su due lati con maionese.

Ripetete nuovamente gli ingredienti nello stesso ordine e completate con la terza fetta di pane con la maionese a contatto con il pollo.

Fermate il panino su due punti opposti con degli stecchini e tagliate ogni club sandwich con pollo in diagonale cosi da ottenere in tutto 4 tramezzini.

Servite subito o conservate in frigorifero avvolti in pellicola per alimenti e..

BUON APPETITO

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video

Conservazione Club sandwich con pollo

I club sandwich si conservano in frigorifero avvolti in pellicola per 1 giorno al massimo

Varianti e consigli

Potete sostituire la maionese con la salsa a vostro piacimento, potete aggiungere anche del uovo sodo, del avocado tagliato a fettine sottili, dei sottaceti.

Altre ricette

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *