Tramezzini di carne macinata

I tramezzini di carne macinata io li ho farciti semplicemente con prosciutto cotto e formaggio, ma voi potete variare il ripieno aggiungendo verdure cotte, salame o il salume a voi gradito. Sono buonissimi anche con gli spinaci ed il formaggio, sono facili da fare e poi.. provate a racchiudere ogni tramezzino in un bel panino e vedrete che bontà. Ideali per un picnic dove si ha la possibilità di cuocere alla griglia, li portate fatti e tagliati, li cuocete qualche minuto alla griglia e poi, via che si mangia!!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Per i tramezzini

500 g carne macinata di manzo (di bovino o vitello)
1 uovo
4 cucchiai parmigiano grattugiato (grattugiato)
6 cucchiai pane grattugiato
2 pizzichi sale
1 mazzetto erbe aromatiche (miste)

Per farcire

150 g prosciutto cotto
150 g scamorza

Preparazione Tramezzini di carne macinata

Per preparare i tramezzini di carne macinata iniziate mettendo la carne in una ciotola, condite con sale, le erbe tritate finemente e l’uovo.

Lavorate bene l’impasto per amalgamare i profumi e aggiungete per primo il formaggio grattugiato.

Gradatamente aggiungete il pane grattugiato che forse non serve tutto, regolatevi in base a la consistenza dal vostro impasto.

Una volta pronto il vostro impasto, sistematelo su due fogli di carta forno e ricavate due quadrati di dimensioni uguali aiutandovi con il mattarello.

Su uno dei quadrati sistemate il formaggio a coprire tutta la superficie, coprite con il prosciutto cotto e posizionate sopra il secondo quadrato di carne macinata.

Lasciate riposare i tramezzini di carne nel frigo per almeno un ora prima di cuocerli.

Togliete il vostro quadrato dal frigo e tagliatelo a triangoli più o meno regolari, adesso sono pronti per essere cotti.

Scegliete voi se farli alla piastra senza aggiungere nessun grasso visto che la carne macinata ha già una percentuale di grasso, cuocete 4 o 5 minuti da una parte, girateli e finite la cottura anche dal altro lato.

Potete cuocerli al forno per 20 minuti a 180°, oppure sulla brace sempre che la vostra griglia possa contenerli senza perdere la forma e.. BUON APPETITO

Aspettate, prima di andare vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette. Potete anche iscrivervi al nostro canale YOUTUBE per vedere i nostri video.

Conservazione tramezzini di carne

I tramezzini di carne macinata si conservano in frigo per 2 giorni una volta cotti. Potete conservarli da crudi per 1 giorno. I tramezzini di carne si possono congelare sia crudi che cotti per essere scongelati a temperatura ambiente.

Altre ricette

Se invece volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME 

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *