Bocconcini di pollo impanati con patate

I bocconcini di pollo impanati insieme alle patate e le cipolle e poi cotti in forno sono una vera delizia, piaceranno da matti a tutti quanti, per preparare questa ricetta mi sono ispirata alla ricette di Simona del blog Una mamma in cucina La sua ricetta è davvero fantastica e io ci ho provato facendo delle modifiche e devo dire che a casa sono rimasti tutti stupiti di quanto teneri siano i bocconcini di pollo impanati e il sapore delle patate e le cipolle è davvero strepitoso. Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 700 gFettine di pollo
  • 3Patate
  • 2Cipolle rosse di Tropea
  • 2 spicchiAglio
  • 2 ramettiRosmarino
  • 5 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
  • 2 pizzichiSale

Preparazione

  1. Per preparare i bocconcini di pollo impanati per prima cosa sbucciate le patate e le cipolle e tagliatele a tocchetti regolari. Sbollentate le patate in abbondante acqua leggermente salata per 6/8 minuti quindi scolatele e asciugatele con un canovaccio.

  2. Nel frattempo che le patate cuociono tagliate le fettine di pollo a bocconcini non tanto piccoli, in una ciotola mescolate 4 cucchiai di olio, il rosmarino e l’aglio tritato, il sale e aggiungete i bocconcini di pollo per insaporire. Se avete tempo potete farlo anche 30 minuti prima cosi la carne prende più sapore.

  3. Ora scolate i bocconcini di pollo dalla marinatura e passateli nel pane grattugiato pressando bene per farlo aderire da tutte le parti.  

  4. Foderate una leccarda da forno con la carta forno, irroratela con 1 cucchiaio di olio quindi sistemate le patate, le cipolle e i bocconcini di pollo impanati quindi condite con qualche ago di rosmarino e delle fettine di aglio  che daranno ancora più sapore.

  5. Infornate nel ripiano più basso del forno preriscaldato a 220° per 20 minuti quindi spostate la teglia nella parte più alta, accendete il grill per altri 5 minuti per far dorare anche le patate.

  6. Sfornate i bocconcini di pollo impanati e lasciateli riposare 5 minuti prima di portare a tavola e.. BUON APPETITO

Note

I bocconcini di pollo impanati si possono preparare con largo anticipo per cuocere prima di portarli a tavola. Potete congelare il tutto su un vassoio largo una volta cotto per poi passarlo in forno avendo lasciato scongelare. I bocconcini di pollo impanati si conservano in frigo in un contenitore ermetico per 2 giorni e sono buonissimi anche a temperatura ambiente. QUI e anche QUI trovate ALTRE ricette con il POLLO. Se volete vedere altre ricette TORNA IN HOME 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *