4 Ricette con gli asparagi

Queste 4 Ricette con gli asparagi che vi lascio oggi vogliono essere un aiuto validissimo per cucinare questi ortaggi del sapore delicato.

4 Ricette con gli asparagi

Gli asparagi favoriscono la diuresi e forniscono fibre utilissime per la funzionalità del nostro intestino.

Spesso e volentieri li troviamo fuori stagione, ma siamo sicuri dalla loro provenienza? E poi, il prezzo non è cosi conveniente quindi vi consiglio di prenderli al mercato o dal vostro fruttivendolo di fiducia.

Cosi facendo sappiamo che li possiamo mangiare anche crudi, eh già, si possono mangiare anche crudi.

Noi oggi oltre a qualche idea per cucinarli vi lasciamo un articolo su come pulirli e conservarli e i migliori metodi di cottura.

Cosi magari se avete poco tempo potete prepararli in anticipo e poi quando rientrate dal lavoro condirli e magari passarli in forno per gratinare.

Queste 4 ricette con gli asparagi sono semplicissime, sfiziose e del sapore delicato che vedrete piaceranno a tutti quanti.

Come vi dico sempre, per leggere la singola ricetta basta cliccare sopra la foto oppure nel titolo della ricetta che trovate subito sotto.

L’acido folico contenuto negli asparagi aiuta a prevenire le malformazioni del sistema nervoso durante la gestazione quindi sono molto importanti anche in questa fase.

Altro ortaggio da utilizzare il più possibile sono i carciofi, scoprite tutte le ricette.

Ovviamente noi vi diamo certi spunti relativi alle proprietà degli asparagi ma è bene consultare il proprio medico oppure un nutrizionista se si hanno dubbi rispetto al consumo di un qualsiasi alimento.

Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta.

Se volete vedere altro tipo di ricette TORNA IN HOME .

4 Ricette con gli asparagi

4 Ricette con gli asparagi

Come pulire e cucinare gli asparagi

COME PULIRE E CUCINARE GLI ASPARAGI

Come pulire gli asparagi e cuocerli in modo perfetto per tante sfiziose preparazioni, pochissime calorie e tante vitamine e minerali

Continua
Asparagi gratinati cremosi al forno

ASPARAGI GRATINATI CREMOSI AL FORNO

Contorno o piatto unico gli asparagi gratinati cremosi sono semplici e gustosi, da preparare con quelli bianchi o quelli verdi

Continua
involtini di asparagi prosciutto e besciamella

INVOLTINI DI ASPARAGI PROSCIUTTO E BESCIAMELLA

Gli involtini di asparagi prosciutto e besciamella sono sfiziosi, facili e veloci e piacciono sempre, potete servirli come contorno o secondo

Continua
insalata di asparagi e fagiolini

Insalata di asparagi e fagiolini

Questa insalata di asparagi e fagiolini, facile e gustosissima si può gustare sia fredda che tiepida, tanto sapore e colore per un piatto pieno di vitamine, non appesantisce e ci sentiamo subito meglio, andiamo a scoprire come farla come sempre subito dopo la foto !! Se volete seguirmi su Facebook, sono QUI  

Continua
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!