Cioccolatini ripieni con crema mou

I cioccolatini ripieni con crema mou o con nutella o con la vostra crema preferita da offrire alla vostra dolce metà per San Valentino sono un dono molto apprezzato sempre, si preparano anche con largo anticipo e tutto quello che serve è uno stampo per cioccolatini, un pennello e tanta voglia di fare qualcosa con il cuore per la nostra dolce metà.
Io li preparo sempre e sto pensando di farli anche con altri ripieni che presto vi farò vedere cosi potete fare una bella scatola piena di cioccolatini di gusti diversi per accontentare lui e per mangiare con piacere anche voi stesse magari con un bicchiere di liquore la sera stessa di San Valentino.
Andiamo a scoprire come si preparano i cioccolatini ripieni con crema mou subito dopo la foto come sempre!!
Vi lascio la mia PAGINA FACEBOOK se volete essere aggiornati ogni giorno con la mia ricetta nuova basta lasciare un mi piace. Su INSTAGRAM o anche su PINTEREST trovate tutte le mie ricette

cioccolatini ripieni con crema mou
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gCrema mou (o Nutella)
  • 200 gCioccolato fondente al 60-69%

Strumenti

  • Pentola
  • Ciotola per bagnomaria
  • Stampino per cioccolatini in silicone
  • Pennello piccolo
  • Cucchiaino

Preparazione cioccolatini ripieni con crema mou

  1. Per preparare i cioccolatini ripieni con crema mou per prima cosa preparate la crema mou seguendo la mia ricetta QUI, oppure potete comprarla o farcire con Nutella o la crema che più vi piace pur che sia bella densa.

  2. Una volta pronta la crema che potete fare anche qualche giorno prima tritate il cioccolato abbastanza grossolanamente.

    Sistematelo dentro una ciotola adatta al bagno maria e che ci stia bene dentro un pentolino senza scivolare dentro.

  3. Riempite con due dita di acqua la pentola per il bagno maria e posizionate sopra la ciotola con il cioccolato, appena l’acqua inizia a bollire abbassate la fiamma e lasciate sciogliere il cioccolato.

  4. Quando il cioccolato sarà sciolto ( ci vorranno 5 o 6 minuti non di più), posizionate lo stampino in silicone sopra un piatto, prelevate con il pennello poco cioccolato per volta e spennellate riempendo per bene ogni spazio per i cioccolatini cercando di non lasciare spazi vuoti.

  5. Ponete lo stampo dei cioccolatini in frigorifero per 10 minuti e spennellate ancora con altro cioccolato per fare il guscio dei cioccolatini ripieni con crema mou.

    Lasciate in frigorifero per altri 5 minuti e se volete fare i cioccolatini ancora più pieni di cioccolato potete spennellare ancora una terza volta.

  6. Altrimenti riempite la cavità con la crema mou livellando la superficie.

    Spennellate la base dei cioccolatini con altro cioccolato fuso aiutandovi sempre con il pennello e ricordandovi di accendere il fuoco sotto la pentola qualora il cioccolato si fosse indurito facendo attenzione che l’acqua non bolla eccessivamente perché potrebbe bruciare il cioccolato.

  7. Lasciate solidificare il tutto ancora qualche minuto anche fuori dal frigo se la vostra casa è fresca altrimenti metteteli di nuovo in frigorifero dopodiché togliete i cioccolatini dagli stampi con delicatezza per non romperli.

  8. Poneteli in un contenitore a chiusura ermetica in frigorifero fino al momento di servire e..

    BUON APPETITO

Annatorte consiglia

I cioccolatini ripieni con crema mou si conservano in frigorifero per 4 o 5 giorni chiusi in un contenitore ermetico.

Potete farcire i cioccolatini con Nutella o con crema al cioccolato. oppure con crema di avocado.

Se volete vedere altro tipo di ricette potete tornare in HOME.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ana Amalia

Io amo cucinare, condividere con tutti i miei esperimenti in cucina, cucino sopratutto per la mia famiglia stando attenta a cose genuine, senza conservanti, mi piace la cucina semplice, quella regionale di solito rivisitata con prodotti di stagione, spero piaccia anche a voi quello che cucino !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *