Marmellata di albicocche e pere

Marmellata di albicocche e pere, ma sarà buona e bella questa marmellata di albicocche e pere? Non era mia intenzione prepararla, due motivi anzi tre mi hanno spinto a preparare questa marmellata, alcune albicocche che mi sembravano un po’ bruschine, avevo delle pere sciroppate quasi in scadenza e poi l’avrei preparata al microonde, quindi velocemente e senza sopportare il caldo. Be, vi dirò, è venuta una bontà, deliziosa, se volete potete mettere anche meno zucchero rispetto alla quantità che vedrete, buona da gustarsi così, con fette biscottate, sul pane, con biscotti, per crostate, a colazione o merenda.

Marmellata di albicocche e pere
Marmellata di albicocche e pere

Marmellata di albicocche e pere

INGREDIENTI

800 grammi di frutta

( tra albicocche fresche e pere sciroppate, il succo lo potrete conservare per altre preparazioni dolci, non avete le pere sciroppate? potete usare frutta fresca )

succo di un pompelmo rosa

300 grammi di zucchero ( anche meno )

PROCEDIMENTO

In una ciotola da microonde, mettere tutta la frutta, lavata, snocciolata e tagliata a pezzi piccoli e possibilmente omogenei, unire il succo del pompelmo, lo zucchero, mescolare e lasciare riposare per una mezz’ora

Porla poi nel microonde, fare andare alla massima potenza per dieci minuti, controllarne la consistenza, se fosse troppo liquida farla andare ancora un po’ fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *