Patate e branzino in padella

Patate e branzino in padella, e cipolline oltre che a un misto di verdure, che dire un pesce finissimo con un contorno delicato. Per le cipolline ho scelto delle dolcissime cipolle sott’olio, le patate sono cotte al microonde, per il misto verdure ho usato il trito per soffritto surgelato. Il tutto per rendere queste patate e branzino in padella un secondo piatto saporito e veloce. La carne bianca del branzino non finirà mai di sorprendermi, in qualunque modo venga preparata è sempre gradita e dà ottimi risultati.

Patate e branzinoi n padella
Patate e branzino in padella

Patate e branzino in padella

INGREDIENTI

1 filetto di branzino ( o 2 ) a persona, surgelato

farina bianca, q.b

misto per soffritto surgelato ( sedano carota cipolla ), un paio di cucchiai

1 spicchio d’aglio

prezzemolo surgelato, q.b

1 bella patata a persona

( lavata, pelata, a tocchetti e fatta cuocere in olio extra vergine d’oliva ed una puntina di dado vegetale sbriciolato in un contenitore da microonde per cinque minuti alla massima potenza, rigirare, aggiungere un goccio d’acqua se necessario e portare a cottura per il tempo necessario )

cipolle sott’olio, quantitativo a piacere

olio extra vergine d’oliva

vino bianco secco, mezzo bicchiere

PROCEDIMENTO

Scongelare i filetti, lavarli, asciugarli con carta da cucina, passarli in un velo di farina, in una casseruola in un cucchiaio d’olio fare appassire l’aglio tagliato sottilmente, aggiungere le verdure surgelate, il pesce, e fare insaporire rigirandolo da entrambe le parte, sfumare con il vino, e proseguire con la cottura, ci vorranno pochissimi minuti.

Adagiare su di un piatto da portata, accompagnato da patate e cipolle, insaporire con prezzemolo tritato finemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *