Lasagna di melanzane

Lasagna di melanzane! vi sembra strano il titolo che ho dato alla ricetta? non più di tanto, la preparazione viene fatta a strati e messa in forno, forno sì ma al microonde, come per le lasagne di pasta. Questa lasagna di melanzane oltre ad essere gustosissima è anche super veloce e come preparazione e per gli ingredienti scelti ( melanzane surgelate, polpa di pomodoro pronta a pezzettoni, sottilette…). Che volete di più, con questa lasagna di melanzane in pochissimo tempo avrete un sostanzioso secondo piatto o, se volete stare leggere, un gustoso piatto unico. Qualcosa di simile avevo già fatto, ma questa lasagna di melanzane è decisamente la preparazione più leggera in assoluto.

 

Lasagna di melanzane
Lasagna di melanzane

 

Lasagna di melanzane

INGREDIENTI

1 busta di melanzane surgelate, circa 400 grammi

400 grammi di polpa di pomodoro

olio extra vergine d’oliva, q.b

sottilette, qualità a piacere, q.b

PROCEDIMENTO

  • Innanzi tutto fare scongelare, in un contenitore da microonde e con l’apposito programma, le melanzane fino a che non le sentirete tenere alla forchetta, tutte stese su di un piano, se non vi è possibile, fatelo con poche alla volta.
  • scaldare la polpa di pomodoro con un filo d’olio e una puntina di dado vegetale
  • in un contenitore da microonde, tipo la pirofila che usate per le lasagne, fare uno strato di melanzane passate da ambo le parti nel sugo ricoprire con le fette di sottiletta altre fette melanzane sottilette e così via…
  • passare al microonde a potenza 600 per il tempo necessario che il tutto si sia ben rappreso
  • tagliare le porzioni solo quando la vostra lasagna di melanzane si sarà raffreddata completamente, così le fette vi rimarranno belle intere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *