Frittata di porri e formaggio semplice

Frittata di porri e formaggio semplice un secondo veramente poco impegnativo, ma di sicuro effetto, oltre che eonomica e gustosa.

Non si ha voglia di carne? si è da poco mangiato il pesce? le uova lo sappiamo sono un buon sostitutivo delle proteine, è un piatto completo e nutriente.

Può essere servita anche fredda, anche il giorno dopo.

Frittata di porri e formaggio semplice
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 circa Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 2/3
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • Uova (dipende dalla dimensione) 2 o 3
  • Porro 1
  • Formaggio grattugiato (circa) 50 g
  • Sale q.b.
  • Olio extra vergine d'oliva 2 cucchiai
  • Aglio e prezzemolo (a piacere) q.b.

Preparazione

    1. Lavare e pulire il porro eliminandone la parte verde estrema e quella esterna più dura, tagliare a rondelle sottili la parte bianca che passeremo a stufare o sul fornello con l’olio caldo e a fuoco modetato o al microonde per pochi minuti, finchè non saranno diventati trasparenti.
    2. In una scodella, sbattere le uova con il sale ed il formaggio con aglio e prezzemolo ed unirvi il porro appassito.
    3. Scaldare poco olio in una padella antiaderente, versarvi il composto, fare rapprendere bene sul fondo, a fuoco basso perchè non si colorisca troppo, quindi girarlo servendovi di un coperchio o piatto e farla cuocere dall’altra parte.
    4. Porla su di un piatto ricoperto da carta da cucina a fare perdere l’unto in eccesso

Note

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