Torta di Moro Dukan al cacao e caffe’

Torta di Moro Dukan al cacao e caffe’

La Torta di Moro Dukan e’ una delle torte piu’ preparate da chi segue il regime alimentare Dukan. E’ facile da preparare e nella ricetta originale si aggiungono le bacche di goji. Io invece questa la preparero’ senza le bacche e con aggiunta di cacao e caffe’ solubile. Quindi la mia sara’ la Torta di Moro Dukan al cacao e caffe’. Nb. nelle misure cm = Cucchiaio da minestra cc = cucchiaino e gc = gocce.

Torta di Moro Dukan al cacao e caffe'

Torta di Moro Dukan al cacao e caffe’

Ingredienti per 6 giorni :

  • Crusca di avena 9 cm
  • crusca di grano 6 cm
  • yogurt bianco magro 2 vasetti g. 300
  • uova intere misura grande 3
  • dolcificante liquido ml. 5
  • aroma amaretto 10 gc
  • lievito per dolci g. 8
  • vanillina 1 bustina
  • cacao magro dukan 1% 2 cc
  • caffe’ solubile 2 cc

Torta di Moro Dukan al cacao e caffe'

Preparazione Torta di Moro Dukan al cacao e caffe’ :

Per preparare questa torta dukan, per prima cosa, separare i tuorli dagli albumi. Montare a Neve ferma gli albumi e a parte i tuorli con il dolcificante e l’aroma amaretto.

Aggiungere alla spiuma di tuorli le crusche e lo yogurt e lavorare bene con le fruste per ottenere una crema omogenea. Unire i 2 cucchiaini di cacao magro, i 2 cucchiaini di caffe’ solubile, la vanillina ed il lievito.

Incorporare infine gli albumi, incorporandoli  mescolando delicatamente, con una paletta in silicone, dal basso verso l’alto.

Accendere il forno a 180 gradi, spruzzare uno stampo, di diametro 18/20 cm massimo, con spray staccante per dolci e versarvi il composto. Io ho usato uno stampo a 8 spicchi separati e ho versato 2 cucchiaiate di pallinatore medio di gelato per ogni spicchio.

Torta di Moro Dukan al cacao e caffe'

Mettere in forno gia’ caldo e cuocere per 45 minuti circa. Spegere il forno e lasciar raffreddare dentro con lo sportello leggermente aperto prima di sformare e servire.

Potrete trovare altre ricette di dolci light/dukan anche nella mia pagina facebook  Angie in cucina , e anche su  Pinterest , e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.