Shirataki con sugo mare e terra light/dukan

Shirataki con sugo mare e terra
Preparare un piatto light e gustarlo in pieno e’ il trucco per non far pesare troppo una qualsiasi dieta ipocalorica. Cucinare in modo dietetico non e’ per niente difficile, e, se si fanno le mosse giuste, il sapore non perde di golosita’. Per esempio per non soffriggere i sapori, come l’aglio o la cipolla, si puo’ aggiungere al pochissimo olio, qualche cucchiaio di vino bianco o rosso (a seconda della ricetta sia di pesce, carne bianca o rossa). Anche il sugo mare e terra, quindi, l’ ho preparato con questo metodo. Oggi ho condito gli spaghetti shirataki e per il pasto festa della domenica, ho condito gli scialatielli aromatizzati al limone (ricetta che troverete sempre qui, nel mio blog di cucina, gli “Scialatielli al sugo mare e terra” ).

Shirataki con sugo mare e terra
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3 rotoliSpaghetti shirataki di konjac (secchi)
  • 150 gSugo mare e terra (gia’ pronto)
  • 1 pizzicoSale fino

Preparazione Shirataki con sugo mare e terra

  1. Sugo mare e terra

    Per preparare questo primo piatto, light/dukan con gli spaghetti shiratki di konjac, dobbiamo, per prima cosa, preparare il “Sugo mare e terra” come descritto nella mia precedente ricetta.

  2. Una volta pronto il sugo per la pasta, mettiamo la pentola con abbondante acqua, leggermente salata e all’ebollizione versare gli spaghetti.

    Far cuocere gli shirataki per circa 12 minuti scolare bene e condire direttamente nella pentola del sugo e servire subito in tavola.

  3. Se preferite gli shirataki in ammollo, procedete, invece, cosi: Scolare bene la pasta e sciacquarla sotto acqua corrente fredda per almeno 6 minuti, rimescolandoli con la mano in modo da far togliere completamente il sapore particolare dell’acqua di conservazione.

    Quindi far sobollire l’acqua per la cottura e far cuocere dai 3 ai 5 minuti ( questo tipo di pasta sia precotta che secca non scuoce in ogni caso). Scolarli bene e condire col sugo.

Potrete trovare questa ed altre ricette anche sulla mia pagina facebook Angie in cucina , su  Pinterest  e Twitter .

Inoltre potrete visionare le mie ricette e quelle di altre amiche blogger, visitando i miei gruppi di cucina su fb Amici che seguono Angie in cucina e Amiche per ricette light e dukan .

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.