Scialatielli al sugo mare e terra ricetta mediterranea

Scialatielli al sugo mare e terra
Ho preparato questo primo piatto dopo aver preparato un gustosissimo sugo con pesce spada e ortaggi: la mia precedente ricetta del “Sugo mare e terra”.Questo piatto puo’ essere considerato anche un piatto unico per gli ingredienti che lo compongono. Ho scelto gli scialatielli aromatizzati al limone, per dare un tocco di sapore e profumo in piu’ al piatto, ma anche gli scialatielli normali vanno benissimo. Eccovi quindi gli Scialatielli al sugo mare e terra.

Scialatielli al sugo mare e terra
  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti per Scialatielli al sugo mare e terra

  • 350 gScialatielli al limone
  • 280 gSugo mare e terra
  • q.b.Sale fino

Strumenti

  • Pentola
  • Mestolo

Preparazione Scialatielli al sugo mare e terra

Per fare questo primo piatto in modo piu’ veloce, bisogna avere il sugo della pasta gia’ pronto. In caso contrario, troverete come prepararlo nella mia precedente ricetta “Sugo mare e terra” descritta QUI . Per prepararlo ci vorranno circa 20/25 minuti.
  1. Sugo mare e terra

    Se preparate il sugo di condimento per la pasta al momento, non appena ci saranno tutti gli ingredienti in padella, potete iniziare a mettere la pentola con l’acqua per gli scialatielli sul fuoco, in modo da avere il sugo e la pasta pronti quasi contemporaneamente. E avrete gli scialatielli al sugo mare e terra pronti in meta’ del tempo.

  2. Quando l’acqua sara’ in ebollizione versate la pasta, salate e fate cuocere al dente. Consiglio di far cuocere gli scialatielli 2 minuti in meno di quanto indicato sulla confezione, per poter mantenere la cottura e poterla ripassare in padella col sugo e qualche mestolo della sua acqua di cottura (nel mio caso era di 14/15 minuti di cottura, quindi ho fatto cuocere per 13 minuti circa, l’ ho scolata, condita e spadellata col sugo per 2 minuti circa).

Le mie ricette

Potrete trovare questa ed altre ricette anche sulla mia pagina facebook Angie in cucina , su  Pinterest  e Twitter .

Inoltre potrete visionare le mie ricette e quelle di altre amiche blogger, visitando i miei gruppi di cucina su fb Amici che seguono Angie in cucina e Amiche per ricette light e dukan  .

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.