Pancake ricetta nuova

Pancake ricetta nuova

I pancake sono un dolce tipico della colazione americana. Avevo una ricetta datomi da un amico che ho gia’ pubblicato, ma erano leggermente diversi da quelli che vedevo pubblicati da altre persone, cosi’ quando ho trovato un altra ricetta su una rivista di cucina, ho voluto riprovare e secondo me questi sono venuti migliori e piu’ simili a quelli americani. E’ una ricetta leggermente diversa per quanto riguarda gli ingredienti ma il procedimento della preparazione e’ pressoche’ uguale. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Pancacke ricetta nuova

Pancake ricetta nuova

Ingredienti per 8 pancake:

  • Farina g. 130
  • zucchero semolato g. 60
  • uova intere misura media 2
  • latte ml. 220
  • burro g. 30
  • lievito per dolci 2 cucchiaini
  • sale fino 1 pzc

Pancake ricetta nuova

Per preparare questa buona colazione americana per prima cosa separiamo i tuorli dagli albumi che monteremo a neve ferma con un pizzico di sale. Mentre i tuorli li sbatteremo , a parte, in una ciotola, con una frusta, aggiungendo il burro fuso ed il latte, poco alla volta, sempre mescolando.

Unire la farina setacciata insieme al lievito, a cucchiaiate, sempre mescolando, per evitare che si formino dei grumi.

Aggiungere lo zucchero ed infine incorporare gli albumi, delicatamente, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno, o una paletta in silicone, dal basso verso l’alto per non far smontare il composto.

Scaldare una padella antiaderente, di circa 15 cm di diametro. Sciogliervi una noce di burro e versare un mestolo di composto, al centro, lasciando che si espanda da solo verso i bordi.

Quando la parte inferiore sara’ dorata, girate con una spatola su se stesso e continuate la cottura per qualche altro minuto per dorare l’altra parte. Conditeli a piacere coi vari sciroppi o creme e buona colazione!

Potrete trovare altri buonissimi dolci anche sulle mie pagine: facebook  Angie in cucina ,  Pinterest , G+ .

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.