Melanzane arrostite a funghetto

Melanzane arrostite a funghetto

Le melanzane  arrostite a funghetto sono una versione nuova delle mie melanzane arrostite, che adoro. Le ho preparate tagliando le melanzane un po’ piu’ spesse del solito, in modo da farle a funghetto, cioe’ per poterle ridurre a cubetti, una volta cotte. Nel condimento non ho aggiunto i soliti limone o aceto, ma ho messo solo aglio, prezzemolo e un filo d’olio evo per assaporare il sapore delle melanzane al meglio. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Melanzane arrostite a funghetto

Melanzane arrostite a funghetto

Ingredienti per 4 persone:

  • Melanzane medie 2
  • prezzemolo 1 mazzetto di g 30
  • aglio 2 spicchi
  • olio evo qb
  • sale fino qb

Melanzane arrostite a funghetto

Preparazione:

Per preparare questo piatto di verdure grigliate bisogna ricordarsi di affettare le melanzane un po’ piu’ spesse dal solito, per esempio io per grigliarle le affetto di uno spessore di poco meno di 1 cm, qui invece le affetto su per giu’ 1,5 cm, in modo che dopo grigliate, le potremo tagliate a cubetti e quindi ridurli a mo’ di funghetto prima di condirle e servirle.

Quindi, spuntare le melanzane, affettarle e metterle a spurgare per almeno 15 minuti in acqua e sale e poi pressarle bene, fra le mani, x eliminare l’acqua, prima di grigliarle.

Scaldare bene la piastra, leggermente unta con pochissimo olio, e adagiarvi le fette di melanzane e arrostirle ambo i lati come di solito. Una volta arrostite tutte tagliale a cubetti e condirle con un pizzico di sale, l’aglio tritato grossolanamente, il prezzemolo tritato e poco olio evo. Mescolare e servire sia calde che fredde come antipasto, come contorno o come secondo piatto di verdura. Buon appetito!

Se vi e’ piaciuta questa ricetta, la potrete trovare, insieme ad  altre ricette di verdure, sulla mia pagina facebook  Angie in cucina , e anche su  Pinterest ,e  G+ .

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.