Mug cake al latte light

Mug cake al latte light

Da quando ho iniziato una nuova dieta sapendo che posso mangiare dei dolci senza per questo avere sensi di colpa o aver paura di prendere i chili persi mi sento piu’ felice. Basta prepararli con gli ingredienti giusti e usare il dolcificante al posto dello zucchero bianco normale. All ‘inizio ero anche io titubante ma da quando ho provato la prima volta li preparo piu’ spesso e mi tolgo le mie piccole voglie di dolci. La Mug cake al latte light e’ uno di questi dolci permessi dalla dieta che di solito preparo al momento a colazione perche’ e’ veloce e facile da preparare in pochissimi minuti. Indossiamo il grembiule ed iniziamo a cucinare.

Mug cake al latte light
Mug cake al latte light


Mug cake al latte light

Ingredienti per 1 mug cake:

  • Uovo intero 1
  • albume d’uovo 1 (40 g circa)
  • latte scremato in polvere 1 cucchiaino
  • dolcificante liquido 5 gc
  • sale fino 1 pzc
  • formaggio quark 2 cucchiai
  • maizena 2 cucchiai
  • aroma al burro dolce 8 gc
  • sciroppo al caramello light qb

Mug cake al latte light

Preparazione:

Per preparare la Mug cake al latte light bisogna mettere tutti gli ingredienti in una tazza alta mescolare bene e mettere in forno a microonde ed il dolcino per la colazione e’ pronto per essere gustato.

Procediamo cosi’: Versare per primi l’uovo intero e l’albume ed un pizzico di sale e sbattere con una forchetta.

Unire il dolcificante, l’aroma al burro, e il cucchiaino di latte scremato in polvere e mescolare energicamente con la forchetta aggiungere i 2 cucchiai di maizena sempre mescolando ed infine i 2 cucchiai di quark o altro formaggio cremoso light.

Una volta mescolati , amalgamati ed incorporati bene tutti gli ingredienti mettere in forno a microonde a temperatura massima per 3 minuti circa.

Capovolgere la tazza su un piattino lasciare intiepidire e uscire la tortina dalla tazza versarvi un po’ di sciroppo al caramello light e servire. Buona colazione!

Questa ed altre ricette dietetiche – Dukan le troverete anche nella mia pagina facebook Angie in cucina , e su  Pinterest ,e  G+ . Vi aspetto per i vostri commenti e se provate a farle ditemi se vi sono piaciute!

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.