Gelato yogurt magro e lamponi ricetta light

Gelato yogurt magro e lamponi

Il gelato yogurt magro e lamponi, nasce dalla voglia di gustare qualcosa di fresco, genuino e leggero. Con il caldo estivo viene sempre voglia di gelato e noi lo prepariamo con ingredienti sani, senza grassi e zuccheri, ma soprattutto senza sensi di colpa. Questo e’ preparato infatti con yogurt bianco magro all’ 1%  con l’aggiunta di gelatina ai lamponi. Si puo’ preparare anche con frutta fresca al naturle sia a pezzetti che frullata. Scegliere la frutta a nostro gusto e preparare dei sani ghiaccioli o gelati allo yogurt ed il procedimento di preparazione e’ semplicissimo.

Gelato yogurt magro e lamponi

Gelato yogurt magro e lamponi

Ingredienti per 1 persona:

  • Yogurt bianco magro 0,1 %  1 vasetto
  • gelatina di lamponi 2/3 cucchiaini

Ingredienti per la gelatina:

  • Lamponi freschi g. 200
  • dolcificante liquido tic 2 cucchiaini
  • fogli di colla di pesce o gelatina  2

Gelato yogurt magro e lamponi

Preparazione:

Preparare questo dolce freschissimo ci vuole davvero poco: Basta preparare per prima cosa la gelatina di lamponi seguendo la mia precedente ricetta : Gelatina di lamponi .

Una volta fatta raffreddare, come indicato dalla ricetta, per almeno 2 ore in frigo, dopo averla fatta intiepidire per almeno 15 minuti.

Aprire lo yogurt bianco magro all’ 0,1%, aggiungervi 2/3 cucchiaini massimo di gelatina ai lamponi inserire uno stecco di legno o un cucchiaino di plastica al centro del bicchiere.

Coprire con carta di alluminio o pellicola trasparente e mettere in frigo per almeno 2 ore prima di servire.

Uscire dal frigo il bicchierino, farlo riposare qualche minuto a tempertura ambiente o metterlo in microonde per pochissimi secondi. Sformare dal bicchiere e sara’ subito pronto da gustare per una buona e fresca merenda. Buon appetito!

Questa ed altre ricette dolci light/dukan le potrete trovare anche sulla mia pagina facebook  Angie in cucina e su  Pinterest , e  G+ .

 

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.