Cuore integrale al nesquik dolce light

Cuore integrale al nesquik

Il cuore integrale al nesquik l’ho preparato per i miei figli, una domenica che ervamo rimasti a casa per il brutto tempo. Li volevo deliziare con un dolce senza esagerare con le calorie e usando degli ingredienti piu’ sani e naturali come la farina integrale e lo zucchero di canna. L’unico eccesso e’ stato il cacao nesquik che e’ molto dolce ma nutriente e amato dai bambini. Al posto del burro ho usato la ricotta light, l’acqua ed il succo d’arancia al posto del latte e non ho messo nemmeno le uova. Sana ma buonissima lo stesso!  Volete prepararla anche voi? Allacciamo il grembiule ed iniziamo a preparare.

Cuore integrale al nesquik

Cuore integrale al nesquik

Ingredienti:

  • Farina integrale g. 180
  • zucchero di canna g. 100
  • nesquik (cacao dolce) g.100
  • ricotta light g. 80
  • lievito per dolci 1/2 bustina
  • succo e scorza (non trattata) di 1 arancia
  • acqua ml. 150
  • aroma panettone gc. 10
  • zuccherini colorati per guarnire qb

Cuore integrale al nesquik

Preparazione:

Per preparare questa torta con ingredienti piu’ sani e leggeri (togliendo il cacao nesquik che e’ dolcissimo) bastano davvero poche mosse:

Mettere in una ciotola la farina integrale insieme allo zucchero di canna, la ricotta e l’acqua e lavorarli con le fruste elettriche per alcuni minuti fino ad ottenere un composto omogeneo.

Aggiungere il succo e la scorza frattugiata dell’arancia, l’aroma panettone ed il cacao nesquik e continuare a lavorare il composto.

Infine aggiungere il lievito pr dolci e frullare ancora solo per un minuto per incorporarlo e versare il tutto in uno stampo a cuore di carta o silicone ( senza bisogno di infarinare o imburrare lo stampo) e guarnire con qli zuccherini colorati.

Mettere in forno gia’ caldo a 170 gradi e cuocere per 35/40 minuti al massimo. Uscire dal forno e lasciar intiepidire qualche minuto prima di sformare il dolce. Buon appetito!

Altre ricette di dolci light le potete trovare anche sulla mia pagina fb Angie in cucina, e  su  Pinterest ,e  G+ .

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.