Bignè salati con crema di piselli


Bigné salati con crema di piselli, la ricetta che vi propongo oggi facile, deliziosa, e veloce da preparare. Troppo buoni i bignè salati farciti con una crema di yogurt fresco e piselli adatti per un apertivo, un’antipasto semplice da servire prima di un pranzo piuttosto sostanzioso, o durante una cena in piedi. Pensando al pranzo pasquale ho pensato di preparare qualcosa di diverso, magari un pò insolito e lontano dalla tradizione che ci si aspetta di trovare in tavola, quante volte é capitato di stare chiusi in cucina anche due giorni a preparare ogni piatto con cura, cercando di accontentare tutti gli ospiti e arrivare stanchi senza magari godersi pranzo, festa e compagnia ma vedere tutti felici e appagati dal cibo preparato con un sorriso si dimentica la stanchezza, il tempo e tutto diventa gioia. A volte nonostante tutte le accortezze i piatti preparati non vengono apprezzati e non perché riusciti male ma perchè ti ritrovi in tavola chi non mangia carne, chi non mangia pesce, chi é a dieta, chi è intollerante, chi è celiaco, chi è vegano, chi vegetariano, senza tralasciare i bambini, gli adolescenti che non sanno più apprezzare i buoni sapori distratti dal mangiare moderno e attratti dal food veloce da non discriminare se non diventa abitudine, ecco tutto ciò porta ansia e malumore indecisi su cosa preparare. Quest’anno per il pranzo pasquale ho deciso di preparare piatti gustosi ma simpatici e veloci iniziando da questi deliziosi bignè salati con crema di piselli deciderò al momento se servirli come antipasto o apertivo, vi consiglio di prepararli il giorno precedente saranno perfetti da servire poi e preparatene in abbondanza si trasportano senza problemi quindi ideali per la gita di pasquetta.

Bignè salati con crema di piselli
Ingredienti
280 g di piselli cotti
16 bignè
150 gr di yogurt greco
sale
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
pepe
Preparazione
In un mixer unite i piselli freschi precedentemente cotti in brodo vegetale, aggiungete lo yogurt greco, l’olio extravergine d’oliva, il sale, il pepe e riducete in crema. Dopo aver ottenuto una crema densa e liscia farcite i bignè, riponete almeno 1 ora in frigorifero quindi servite.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.