Tartare di spada con lamponi e kiwi

Tartare di spada con lamponi e kiwi deliziosa, fresca che parla d’estate, di mare, di cene all’aperto in compagnia di amici dove stupire con questo piatto elegante e raffinato. Semplice e veloce da realizzare questa tartare, un’idea per un pranzo leggero e veloce o per una cena particolare o semplicemente per coccolarsi culinariamente. Unica accortezza per questo piatto è di abbattere il pesce in abbattitore che pochi sicuramente avranno o nel freezer di casa per 96 ore cosa da fare sempre se si decide di mangiare pesce crudo, cosi da essere sicuri che eventuali parassiti, batteri presenti saranno distrutti. Per cui mi raccomando di non prendere questa accortezza con leggerezza ne va della propria salute. La tartare di spada con lamponi e kiwi è un altro dei miei piatti in cui la frutta sposa il salato e che io adoro tantissimo, ho scelto lamponi e lime per accompagnare il pesce spada e finire poi l’onda di profumi con il lime. Non vi resta che abbattere il pesce spada e organizzare una bella serata con amici e stupirli portando in tavola un’ elegante tartare di spada.
Tartare di spada con lamponi e kiwi
Ingredienti per 4 persone:

400 g di pesce spada fresco
2 kiwi
2 foglie di menta fresca
100 g di lamponi freschi
pepe rosa
4 cucchiai di olio evo
2 lime
sale
Preparazione:
Abbattere il pesce spada per 96h nel congelatore domestico, una volta scongelato tagliatelo a dadini piccoli. Lavate e asciugate delicatamente i lamponi, poi tagliateli a pezzi; fate lo stesso con il kiwi. Ponete tutto in una ciotola, condite con olio olio evo, sale, pepe rosa, il succo di un lime, le foglie di menta che poi eliminerete e lasciate marinare per un’ora. Aiutandovi con un coppapasta formate la tartare di spada con lamponi e kiwi, servite su un piatto da portata o per stupire su piccoli taglieri di legno finendo con la scorza di lime grattugiato.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.