Frullato di kiwi

Frullato di kiwi fresco e delizioso ideale in questi giorni di grande afa. Il kiwi povero di calorie, ricco di fibre, vitamine e minerali benefico per la nostra salute, rafforza il nostro sistema immunitario, ricco di antiossidanti, raccomandato alle donne in dolce attesa. In poche parole il kiwi è un alleato per la nostra salute in generale, quindi cosa ne dite di preparare un fresco e goloso frullato di kiwi? Tante le ricette per preparare un ottimo è delizioso frullato con questo frutto, oggi vi racconto come lo preparo io per correggere la sua naturale acidità e permettere anche ai bambini, ai ragazzi di apprezzare il kiwi. Se mi seguite avrete letto di sicuro che io sono un po’ titubante eh si anche a me viene da storcere il naso davanti alla frutta specialmente quella più acidula e allora scendo a compromessi lascio che si sposi con cibi salati che danno vita a piatti deliziosi e intriganti. Con l’arrivo dell’estate nei giorni di particolare afa, ecco cedo anch’io e riesco ad apprezzare la frutta in generale come in questo caso il kiwi a cui aggiungo sedano, mela, banana, latte di mandorle per dissetante, fresco frullato di kiwi; anzi la mattina prima di andare al mare ne preparo un bel vasetto da conservare nel frigo da spiaggia cosi da farci una deliziosa merenda con la mia famiglia nel pomeriggio sotto l’ombrellone seduti ad ascoltare il mare. Segnatevi la ricetta del mio frullato di kiwi che siate a casa, al mare, in montagna, a lavoro saprete apprezzarne gusto e benefici.
Frullato di kiwi
Ingredienti per 4 persone:

4 kiwi
2 gambi di sedano
1 banana matura
2 mele
250 ml di latte di mandorle
sciroppo d’acero a piacere
2 cubetti di ghiaccio
Preparazione:
Pelate la banana, i kiwi, le mele e riduceteli in pezzi, quindi anche i gambi di sedano Mettete la frutta nel boccale del frullatore, frullate velocemente quindi aggiungete il latte, lo sciroppo d’acero e il ghiaccio, frullate ancora per qualche secondo. Servite il frullato di kiwi freddo e immediatamente.

Pubblicato da Elisabetta La Cerra

Mi presento,ciao a tutti mi chiamo Elisabetta ho 50 anni,vivo in provincia di Bergamo con mio marito e due figlie,da sempre la mia grande passione é la “CUCINA” che ho sempre condiviso con amici e parenti,vi dò il benvenuto nel mio blog In cucina con le mie amiche per condividere ricette e consigli con chi come me ama spentolare dalla mattina alla sera di tutto e di più,vi aspetto.Non sono una chef,non ho fatto scuola,non ho tecnica,ma tanto amore che metto in ogni piatto pensando al piacere di chi lo gusterá.Mi trovate ogni mese in edicola anche sul mensile “Tutto cucina” con la rubrica “Stagioni e Tradizioni” e uno “Speciale” tutto mio e sulla mia pagina facebook che ha lo stesso nome del blog.