Pubblicità
Amici in cucina
Pubblicità

Paccheri panna e tonno

Paccheri panna e tonno postati da Visti & Rivisti

Un primo piatto semplice ma raffinato, perfetto quando si ha voglia di qualcosa di cremoso e leggero allo stesso tempo. Il tonno fresco cotto al vapore conserva tutto il suo sapore delicato, mentre la panna crea una crema avvolgente profumata al prezzemolo. Un abbinamento sorprendente, pronto in pochi minuti.

  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

Strumenti

Pubblicità

Passaggi

Ingredienti (per 2 persone):
180 g di paccheri
200 g di tonno fresco
½ cipolla
1 ciuffo di prezzemolo fresco
100 ml di panna da montare (non zuccherata)
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale e pepe q.b.

Procedimento:

Preparazione del tonno:
Taglia il tonno fresco a cubetti regolari.

Cottura al vapore:
Porta a bollore l’acqua nella vaporiera. Quando è pronta, inserisci i paccheri nel cestello insieme al tonno a cubetti. Cuoci al vapore finché la pasta non è quasi al dente (controlla i tempi sulla confezione: mantechiamo 1 minuto prima della fine).

Preparazione del condimento:
In una padella, scalda l’olio e fai appassire la cipolla tritata finemente con un po’ di prezzemolo. Aggiungi la panna da montare (non zuccherata), sala e pepa leggermente, mescola bene e cuoci a fiamma dolce per soli 2 minuti, poi spegni il fuoco.

Mantecatura:
Quando alla pasta manca circa un minuto alla cottura, scolala assieme al tonno e trasferiscila nella padella con la panna. Accendi la fiamma media e manteca bene per amalgamare tutti i sapori. Aggiungi altro prezzemolo tritato fresco a piacere.

Servizio:
Servi subito i paccheri ben caldi, cremosi e profumati.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *