Polvere di limone
Polvere di limone facile da realizzare e utilissima in cucina. Complice un regalo molto gradito: una scorta di limoni della Costiera Amalfitana.
Provate anche la buonissima versione della polvere di pomodori

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni:
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
q.b. Scorza di limone
Preparazione
-
Peliamo i limoni con il pelapatate in modo da non tagliare la parte bianca.
-
Ora mettete a seccare le bucce ottenute in forno a 50°-60°per circa un’ora e lasciatele lì fino quando saranno ben fredde oppure nel periodo estivo farle essiccare al sole.
-
Ora le bucce di limone essiccate dovranno essere sminuzzate con il robot da cucina fino ad ottenere una bellissima polvere gialla.
-
A questo punto la vostra polvere di limone potrà essere conservata in vasetti di vetro e utilizzata per aromatizzare dolci, creme o dove più lo riterrete opportuno.
-
In ogni caso il profumo e il sapore dei limoni sarà presente e molto gradito. Ho dimenticato solo di dirvi una cosa: utilizzate ovviamente limoni non trattati o biologici.
Seguimi sui social
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!