Pollo alla carbonara

pollo alla carbonara

Pollo alla carbonara

Ancora una variante gustosa per gustare il solito petto di pollo: POLLO ALLA CARBONARA. Un secondo piatto completo, gustoso e che farà felici tutti in casa.

Qui trovate le altre mie ricette alla carbonara

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Ingredienti per 3-4 persone:

  • 500 gr. di petto di pollo
  • 3 uova
  • 100 g di guanciale a dadini o listarelle
  • prezzemolo (facoltativo)
  • 4 cucchiai abbondanti di pecorino romano grattugiato
  • 2 cucchiai di parmigiano
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

In una padella fate rosolare o meglio “sudare”  il guanciale in modo da fargli rilasciare il grasso e farlo diventare croccante, quando sarà bello croccantino, toglietelo dalla padella con un mestolo forato e tenetelo in caldo . Fate attenzione a non esagerare con la rosolatura, il guanciale deve rimanere tenero e non abbrustolito.

Alzate la fiamma sotto la padella, mettete dentro le strisce di petto di pollo, salate, pepate rosolate bene il petto di pollo da tutti i lati.

Mentre il petto di pollo cuoce, rompete le uova a temperatura ambiente in una terrina e aggiungete un cucchiaio di pecorino, pepe e un pizzico di sale.Sbattete le uova con una forchetta per almeno 5 minuti, fino a che il composto non sia spumoso. Aggiungete anche del prezzemolo.

Quando il petto di pollo sarà cotto, spegnete la fiamma, versate il composto di uova nella padella e mescolate subito e velocemente, altrimenti le uova potrebbero rapprendersi troppo.

Aggiungete il guanciale croccante tenuto da parte, mescolate in modo da distribuirla uniformemente e servite subito il petto di pollo alla carbonara, in modo da far rimanere cremosa la salsina di uova.

pollo alla carbonara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.