Oggi un bel piatto di fagioli alla messicana, magari servito con delle tortillas.
Spero che vi piacciano e per rispettare la tradizione delle ricette messicane aggiungete obbligatoriamente del peperoncino.
Ovviamente se volete velocizzare la preparazione utilizzate dei fagioli già lessati in barattolo.
Provate anche l’insalata di polpo patate e fagioli.

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 90 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
250 g Fagioli borlotti
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
mezza cipolla (tritata)
-
400 g Salsiccia
-
mezzo bicchieri Vino bianco secco
-
250 g Passata di pomodoro
-
q.b. Peperoncino
Preparazione
-
In una pentola con acqua fredda mettete a cuocere i fagioli borlotti. Appena si alza il bollore abbassate la fiamma e fate cuocere lentamente per circa 1 ora.
-
Fate soffriggere mezza cipolla tritata con l’olio extravergine di oliva.
-
Aggiungete le salsicce a cui avrete tolto precedentemente il budello e sbriciolatele.
-
Appena iniziano a dorare aggiungete il vino bianco e fate sfumare a fuoco vivo.
-
Aggiungete i fagioli cotti.
-
Poi il pomodoro e il peperoncino.
-
Amalgamate tutto e continuate la cottura dei fagioli alla messicana per circa 15-20 minuti, fin quando il sugo si sarà ristretto.
Seguimi sui social
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!