Bombette alla pizzaiola…..Croccanti fuori e morbide dentro, ben asciutte grazie alla presenza della semola.Cosa dire del gusto? Beh basterà solo provarle…..andranno a ruba! Preparatene una bella scorta! Forza andiamo a prepararle!
Le bombette alla pizzaiola sono ideali come finger food, antipasto, aperitivo………insomma potete servirle quando volete, tanto il successo è assicurato!!!!!!!!!!!!
Guardate qui quante altre ricette di gustose frittelle

- Preparazione: 10 + tempo di riposo Minuti
- Cottura: 15-20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 10 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
150 g Farina 00
-
150 g semola rimacinata
-
q.b. Sale
-
q.b. Origano
-
100 g Acqua
-
10 Acciughe sott'olio (sminuzzate)
-
7-8 g Lievito di birra fresco
Preparazione
-
Far sciogliere il lievito nell’acqua e aggiungervi poi farina, semola e la passata di pomodoro. Solo alla fine salare e pepare e poi aggiungete l’origano
-
Aggiungete le acciughe sminuzzate.
-
Impastare energicamente fino a quando il tutto non avrà assunto una consistenza morbida e appiccicosa. Lasciar lievitare fino a quando l’impasto non si è raddoppiato.
-
Friggere in abbondante olio caldo cercando di dare all’impasto la forma di palline, aiutandovi con un cucchiaio e bagnandolo con dell’acqua.
-
Fatele diventare leggermente dorate, girandole un paio di volte e poi sistemare su carta assorbente in maniera da eliminare l’olio in eccesso. Servire le bombette alla pizzaiola calde!
Seguimi sui social
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!