Meringhe al limone

meringhe al limone

 

meringhe al limone
meringhe al limone

Meringhe al limone

Vi presento la ricetta delle MERINGHE AL LIMONE un dolce semplicissimo da fare che serve per guarnire torte e coppe di gelato, ma anche in assoluto sono una bontà unica!

Secondo voi esiste qualcuno al quale non piacciono le meringhe? Gustosissimi dolci friabili che si sciolgono in bocca. Semplicissime da preparare hanno bisogno solo di due ingredienti, albumi e zucchero e si preparano con l’utilizzo di fruste elettriche.

Per realizzare delle ottime meringhe bisogna tenere presente alcune regole fondamentali. In primis dovete utilizzare utensili perfettamente puliti, senza residui di precedenti lavorazioni. Un passaggio fondamentale è la perfetta divisione tra tuorli e albumi, è infatti, necessario che negli albumi non vi sia traccia di rosso d’uovo o di guscio. Ultima cosa importante è la cottura, ossia l’asciugatura dell’acqua contenuta negli albumi.

Ho realizzato questa ricetta per il progetto Kenwood di cui ho avuto l’onore di essere ambasciatrice. Qui potete leggere la ricetta del progetto insieme a tante altre mie ricette.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Ingredienti per 5 persone

360 gr. di zucchero a velo

120 gr. di albumi
 
scorza di due limoni
 
il succo di un limone
 
1 bustina di vanillina
 
Preparazione:
Cuocete a una temperatura di 120° per i primi 10 minuti e poi a 100° per 50 minuti. Lasciate raffreddare a forno spento.
  Preview albumi   Preview cruda       Preview meringhe crude

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.