Bignè salati ripieni in salsa tonnata
Questi bignè salati ripieni sono ottimi da servire, sia come antipasto che come aperitivo. Sono una simpatica idea per arricchire i vostri buffet o anche per aprire una cena. Non occorre spendere molto per preparare dei gustosi antipasti. Potete utilizzare questa salsa tonnata anche per decorare delle tartine semplici e veloci.
Preparare i bignè richiedere un po’ di tempo, quindi di solito io ne preparo in grandi quantità e poi li congelo, in questo modo trasformo ogni ricetta con i bignè in una ricetta furba: basta solo scongelare e farcire, per avere un piatto dolce o salato sempre pronto a seconda delle occasioni.
Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!
Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!
Ingredienti:
15-20 bignè già pronti oppure qui trovate la mia ricetta
- 100 gr di tonno ben sgocciolato e sminuzzato
- 5 cucchiai di maionese
- qualche cappero
- 2-3 acciughe
- prezzemolo fresco
Procedimento
Preparate il giorno prima, i bignè con la mia ricetta, oppure se avete poco tempo a disposizione, acquistateli già pronti
Schiacciate in un’altra terrina il tonno insieme ai capperi e alle acciughe.
Trasferite il tutto nella ciotola del mixer, aggiungete la maionese e frullate il tutto fino a ottenere una salsa liscia e omogenea, cremosa e senza grumi
Prima di servire aggiungete del prezzemolo fresco oppure erba cipollina.
Tagliate la parte superiore dei bignè e farciteli con la salsa tonnata,senza esagerare con la crema. Volendo potete aggiungere all’interno un gamberetto, un’oliva snocciolata oppure della rucola tritata.
Farcite i bignè salati almeno un’ora prima di servirli
Servite i bignè salati ripieni e buon antipasto a tutti