Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia

Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia, un dolcino davvero facile facile , poche pretese e pochi ingredienti, io ho preferito una farcia fresca al limone, visto il periodo caldo, ma potete optare per un ripieno goloso come cioccolato e caffè mischiato nei formaggi, si cuoce pochi minuti e poi via in frigorifero, è davvero freschissimo, ed è un ottimo mezzo per avere a portata di mano un dolce veloce ed in poco tempo, ed anche con poca spesa, io in questa ricetta ho utilizzato la pasta sfoglia surgelata che contiene due rotoli, perchè essendo un pochino più spessa trattiene meglio il formaggio durante la cottura, quindi questo è un piccolo consiglio che vi do, per il resto be, seguitemi e vediamo come fare i Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia.

Seguimi anche su FACEBOOK

Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia

Ingredienti
1 confezione di pasta sfoglia surgelata ( dentro troverete 2 rotoli) oppure se preferite 2 rotoli di quella fresca
500 grammi di formaggio cremoso
100 grammi di ricotta
1 limone sia buccia che succo
100 grammi di zucchero a velo
zucchero a velo per la copertura
poco burro fuso
zucchero semolato

Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia
Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia

Procedimento

In una terrina mescolare bene il formaggio cremoso e la ricotta, unire lo zucchero a velo, il succo e la buccia del limone e mescolare.
Srotolare la pasta sfoglia, e foderare una teglia rettangolare con un foglio di carta forno, ricoprirla con il primo rotolo, bucherellare la base, versare la crema al formaggio e ricoprire con l’altro rotolo di sfoglia cercando di sigillare bene i bordi.
Spennellare la superficie con il burro fuso ed unire una manciata di zucchero semolato.
Far cuocere il dolce in forno statico a 170° per circa 15 minuti e quando sarà ben dorato toglierlo dal forno e farlo prima raffreddare nel suo stampo a temperatura ambiente, e poi sempre con lo stampo metterlo in frigorifero per circa 2 ore.
Tagliare i Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia e spolverizzarli con lo zucchero a velo, sono delicati, freschissimi e tanto profumati, parola della vostra Vale!

Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia

2 Risposte a “Quadrotti di cheesecake al limone in sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *