Merendine morbide al caffè cacao e panna

Merendine morbide al caffè cacao e panna, queste sono una cosa divina, che ve lo dico a fare, la pasta biscotto è soffice soffice, è la mia ricetta base postata qualche giorno, fa , ed ecco come l’ho utilizzata, già pensavate tutti ad un dolce arrotolato, ed invece no, ci ho fatto delle morbide merendine farcite con la panna, sono una vera goduria, ideali per iniziare la giornata con energia ed in modo sostanzioso, ma sono anche belle da presentare come dessert se abbiamo ospiti, e se vogliamo le possiamo mettere in freezer e gustare un goloso semifreddo, insomma sono buone in ogni modo, che dite le facciamo insieme? Andate in cucina e prendete l’occorrente che si fanno le Merendine morbide al caffè cacao e panna.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Merendine morbide al caffè cacao e panna

Ingredienti
1 rotolo di pasta biscotto al cacao e caffè per la mia ricetta clicca QUI
150 grammi di panna fresca
50 grammi di zucchero a velo
cioccolato al latte quanto basta

Merendine morbide al caffè cacao e panna

Merendine morbide al caffè cacao e panna

Procedimento

Preparare la pasta biscotto seguendo la mia ricetta, però non la dovete arrotolare, lasciarla raffreddare completamente.
Nel frattempo montare la panna con lo zucchero a velo.
Riprendere la pasta biscotto che nel frattempo sarà fredda e ritagliare con un coltello dei rettangoli che devono essere 3 per ogni merenda, spalmare tra un rettangolo e l’altro la panna montata, e metterli in un piatto a farli solidificare in frigorifero per un paio d’ore, se volete accelerare i tempi in freezer per un oretta.
Sciogliere il cioccolato al latte e farlo colare sulle merendine, rimetterle in frigorifero e far rapprendere il cioccolato, basteranno pochi minuti.
Le Merendine morbide al caffè cacao e panna sono pronte per essere gustate, sofficissime, ricche di panna e tanta golose!

Idea presa dal libro di Gianluca Aresu

 

Una risposta a “Merendine morbide al caffè cacao e panna”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *