POLLO CON VERDURE Light

Pollo con verdure light

Pollo con verdure light

Ingredienti  per 2 persone:

  • 2 cosce intere di pollo
  • 1 zucchina grande
  • 1 carota grande
  • 1 melanzana (o metà se troppo grande)
  • Mezza cipolla
  • Sale, rosmarino,alloro e aromi vari a piacere

Il pollo con verdure light nasce dagli innumerevoli periodi di dieta di mio marito, dove la carne bianca regna sovrana insieme alle verdure, e senza ombra di olio. Lui è rimasto molto molto soddisfatto , infatti a stento credeva di essere a stecchetto 🙂 Tanto buono da convincerci a realizzarlo sempre così. Potete decidere di utilizzare altri tagli del pollo, solo i fusi , solo le sovracosce o il pollo intero a pezzi. Per le verdure vale lo stesso. E’ il metodo di cottura che deve rimanere lo stesso 😉

Procedimento:

Per preparare il pollo alle verdure light, lavate e tagliate le verdure a tocchetti di una media grandezza, e la cipolla a fette. Accendete il forno a 220°.

Pollo con verdure light

Conditele con il sale e gli aromi che più vi piacciono ( io non amo tanto le spezie quindi metto solo del rosmarino e l’alloro sulla carne) .Potete anche mettere uno spicchio di aglio se gradite (io come ben sapete, No:)). Eliminare completamente o il più possibile la pelle del pollo, salarlo e posizionarlo in una teglia capiente.

Pollo con verdure light

 

Ora unite le verdure tutte intorno.Pollo con verdure light

 

 

 

A questo punto coprire la pirofila con l’alluminio e cuocete in forno per circa 20 minuti. Sfornate, togliete la carta stagnola e rimettete a cuocere ancora per far gratinare bene la superficie del pollo e delle verdure. Coprendo la teglia , tutto il vapore cuoce la carne , la rende morbida e ne fa rilasciare i succhi che renderanno le verdure gustosissime, senza aggiungere grassi. Provare per credere. Servire ben caldo. Potete prepararlo in anticipo, portandolo a metà cottura e ultimando poco prima di servire.

Segui un cucchiainoperdue su Facebook  e se le ricette ti sono piaciute clicca MI PIACE