Una Mamma In Cucina

Mattonella di salmone con asparagi e uova

SilanaaaaaaaaaaaaaMattonella di salmone con asparagi e uova

Oggi vi propongo questa Mattonella di salmone con asparagi e uova, che vi puo’ risolvere il problema dell’antipasto del menù di Pasqua, leggera, facile, veloce e d’effetto !!!!!!!!

INGREDIENTI:

– 200 gr. di salmone affumicato

– 4 caprini

– 3 uova sode

– 4 asparagi grandi o 8 piccoli

– olio q.b.

– pepe q.b.

– maggiorana q.b.

PREPARAZIONE: Prendete uno stampo medio per plumcake e rivestitelo con la pellicola e a sua volta rivestitela con le fette di salmone. Nel frattempo preparare le uova sode, lessare gli asparagi e mescolare in una ciotolala i caprini con un po’ d’olio, pepe e maggiorana. Riempite lo stampo con metà della crema, adagiate nel mezzo in fila le tre uova sgusciate, mettete al loro lato 2 asparagi per parte, ricoprite con la restante crema e rivoltate l’eventuale salmone in eccesso. Ricoprite anche con la restante pellicola e mettete in frigo per qualche ore. Al momento di servire togliete la pellicola sopra, rovesciate in un vassoio e vedrete che si sformerà facilmente.

N.B. Io ho usato asparagi, ma potete usare anche altre verdure, per esempio le zucchine piccole, i fagiolini, l’importante è che siano rotonde in modo tale che quando si taglia deve vedersi bene quello che c’è dentro. Ho usato la maggiorana, ma potete usare un’erba che piace a voi. Potete sostituire il caprino con il philadelphia.
Anche questo è un piatto che può servire per diverse occasioni e si può preparare il giorno prima.

16 Risposte a “Mattonella di salmone con asparagi e uova”

    1. Grazie, sono le ricette semplici che servono quando hai tante persone e devi poter preparare prima alcuni piatti 🙂

  1. Gilda,eccomi approdata nel tuo bellissimo blog
    bellissima ricetta,originale e d’effetto la presentazione
    un bacio
    a presto :))))
    Ketti

  2. ciao Cara Gilda, questa mattonella mi ha sempre ispirato tantissimo, credo sia perfetta per le occasioni speciali, sei bravissima, ma lo sai già 🙂
    un abbraccio forte
    D.

    1. Grazie Debby, se non è stagione, puoi sostituire gli asparagi con altra verdura, tipo fagiolini o usando la tua fantasia 🙂 Baci 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »