Una Mamma In Cucina

Spaghetti di riso con gamberetti e verdure

SPAGHETTI DI RISO CON GAMBERETTI E VERDURE

DSC_3016La ricetta di oggi è Spaghetti di riso con gamberetti e verdure li consiglio a chi ama i sapori orientali, ma li facciamo a casa e vedrete comìè facile e veloce!!!!!

INGREDIENTI: – 250 gr. di spaghetti di riso orientali

– 150 gr. di gamberetti, anche surgelati

– 1 scatoletta di germogli di soia

– 1 vasetto di verdurine tagliate a julienne

– 1 scalogno o cipollotto

– olio di soia q.b.

– salsa di soia q.b.

– 1 misurino di dado vegetale

 

PREPARAZIONE : Mettete l’acqua a bollire con il dado, nel frattempo (se avete il wok, pentola per cucina cinese, senò anche una padella salta pasta va bene) mettete nella padella un po’ di olio di soia con lo scalogno tagliato finemente, fate rosolare ed aggiungete le verdurine scolate e sciacquate, fate andare a fuoco vivace, aggiungete i germogli anchessi scolati e sciacquati e fate andare per pochi minuti.

Quando l’acqua bolle, immergete gli spaghetti, aspettate che si bagnino bene e mescolate con una forchetta per districarli…….devono cuocere pochi minuti.

Ora aggiungete alle verdure i gamberetti ( io uso quelli già cotti e surgelati ) anche con questi bastano pochi minuti, nel frattempo, assaggiate la pasta, se è pronta, scolatela e mettetela a saltare nella padella per un attimo. Potete aggiungere la salsa di soia e spegnere, oppure, ogni commensale l’aggiungerà a proprio piacimento.

N.B. Praticamente, come avrete capito, ci vogliono circA 5 minuti ed avrete un piatto squisito, vedrete nessuno crederà che l’abbiate fatto voi! Io uso gli spagheti di riso perchè sono piu’ consistenti, se vi piacciono potete farla anche con gli spaghetti di soia, in questo caso state attenti alla cottura, leggete sulla confezione, perchè è diversa.

Buon appetito Mamma G.

6 Risposte a “Spaghetti di riso con gamberetti e verdure”

  1. Ciao Gilda, bella ricetta, Valentina prima di mettersi a dieta preparava una ricetta simile, ma con gli spaghetti di soia. Anche quella è buona. Bravissima……. e non solo per la ricetta 😉

    1. Grazie per tutto…….. infatti si possono fare anche con quelli di soia, ma io preferisco quelli di riso perchè sono meno viscidi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »