1° Edizione Gara di Torte… S.S. STIMMATE

Come alcune di voi già sanno, ieri ho partecipato ad una gara di torte indetta dalla parrocchia che frequento da ormai 15 anni… Non è stata una gara in pompa magna… e nemmeno molto affollata ad esser sinceri…. è stata una prima edizione (e si spera si replicherà crescendo sempre più!), purtroppo non pubblicizzata a dovere e con pochi partecipanti…. però… tutto sommato è stato un pomeriggio diverso dal solito, in compagnia di giovani e meno giovani della parrocchia, tra molte risate e anche la vittoria di una cinquina a tombola! AHAHAH… e si perchè dopo la premiazione, abbiamo fatto 2 giri a tombola…. ovviamente mi sono trattenuta… perchè volevo proprio assaggiare le torte partecipanti! E cosi, come dicevo, tra una risata e un numero, abbiamo trascorso il pomeriggio in modo diverso dal solito!
Ma torniamo alla gara…

Si premiavano la torta più bella e la torta più buona, i giudici (ossia 3 parrocchiani che si sono offerti volontari… che sacrificio…), si sono messi al banco della giuria e, molto solennemente hanno assaggiato tutte le torte…. e alla fine, hanno proclamato i vincitori!
La torta vincitrice come la più buona è risultata essere la torta di Corinna… ottima davvero, mi trovo qui a farle ancora una volta i complimenti (che vanno anche al marito ovviamente… che sembra abbia collaborato attivamente alla realizzazione dell’ opera…)
La torta vincitrice come la più bella…. è risultata ancora la torta di Corinna! Ahahahah… Beh, che dire, hanno rappresentato la nostra chiesa…. che non è per niente semplice da realizzare…. quindi, chapeau alla loro intraprendenza e al coraggio…. nonchè alla bravura! Tanto più che lei mi ha poi detto che era la prima volta in assoluto che si cimentava in una torta decorata in pdz…. a questo punto doppi complimenti da parte mia!
Ovviamente, essendo una gara organizzata dalla parrocchia, e dato che lo spirito di condivisione è molto presente, si è deciso seduta stante di cambiare il voto della giuria e assegnare il premio per la torta più bella a me…. che mi sono tanto emozionata!
E cosi, chiamata sul palco insieme all’altro vincitore, abbiamo ritirato il nostro bel premio… un grembiule a testa, fatto a posta per i vincitori!

Ecco qualche foto scattata….

Torta di Corinna, vincitrice torta più buona e più bella… (poi ha ceduto il titolo di più bella!)

 

Torta di Lu.C.I.A. – Tra Cucina e PC… Torta più bella… per gentile concessione!

Come potete vedere le due torte hanno in comune un elemento…. entrambe rappresentano un “edificio”…. la prima una chiesa in tutto il suo splendore…. la mia invece una capanna….. dovete sapere che io sono geometra… mentre l’altro vincitore è ingegnere! Ahahahah… quindi, anche nella costruzione delle torte si evince una gerarchia…. io, in quanto geometra, non sono autorizzata a costruire edifici più grandi di una casetta semplice! AHAHAHAHH…  Abbiamo riso su questa cosa come due ragazzini! ^__^

La premiazione del Don e primo piano mio… e del premio!

Infine, ma non certo per importanza… anzi… vi racconto anche del breve incontro avuto con la carissima Daniela del blog Profumo di Zenzero e Cannella… Ci siamo conosciute da poco… ma subito ci siam piaciute! E cosi, dato che non abita poi tanto lontano da Parma, quando le ho raccontato che avrei partecipato a questa gara di torte, lei mi ha promesso che salvo imprevisti, sarebbe venuta…. e infatti… cosi è stato! Sono stata taaanto felice di conoscerla dal vivo… purtroppo lei è dovuta andar via subito, ma ci siamo lasciate con la promessa di rivederci presto per conoscerci meglio… magari davanti ad un caffe!

Ah, dimenticavo… è stata taaaanto cara e gentile da regalarmi personalmente le pastigliette al cioccolato e frutta secca con cui ha anche partecipato al mio contest…. beh, che dire, non me l’aspettavo proprio…. mi ha davvero resa molto felice….
Buona settimana a tutti!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

21 Risposte a “1° Edizione Gara di Torte… S.S. STIMMATE”

  1. Ma che bell’iniziativa…
    la tua torta è bellissima…
    E’ emozionante quando ci si conosce dal vero dopo tante chiacchere via web….
    Buon inizio settimana…

    Un bacione
    Monica

    (fotocibiamo)

  2. @Monica… Si, è stata una bella iniziativa… spero che si ripeterà presto! Bello davvero conoscerci dal vivo!

    @Vincenzo… La torta a forma di chiesa era ottima di sapore… e dal vivo anche più bella di quello che risulta dalle foto… hanno solo esagerato col colore… che purtroppo non sono riusciti a riprodurre fedelmente (doveva essere un verde ossidato…), e poi, essendo la prima volta che usavano la pdz, direi che sono stati bravissimi!

    @Squisito… Grazie cara… si, è stata bella e divertente!!!

    @Elena… Grazie, anche a me è piaciuta tanto!

  3. Ciao Lucia.. x me ha vinto la tua torta. Complimenti alla tua amica x la sua prima volta, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare!! nn si dice Così!!!!ahaahha
    Wow hai messo anche me!!! nn me l’aspettavo!!! che sorpresa!!! in questi giorno sto ricevendo tante sorprese! preferisco stare nell’ombra!! ehehehe
    un abbraccio a presto Dany 😀

  4. @Taty… Grazie, gentilissima!!!

    @Veeup…. Grazie, mi piace raccontare le cose in modo simpatico… e poi… la giornata è stata bella, quindi…. eheheh

    @Minu…Grazie! Passo subito a farti visita!!!

    @Mimma… Beh, tieni gli occhi e le orecchie aperte, ormai queste gare le organizzano in tutte le città… magari la organizzano anche da te!!!

    @Naomi… Grazie! Passo subito anche da te!

  5. Anche a me piacerebbe organizzare (poi non parteciperei sono una schiappa con i dolci) una iniziativa così bella e coinvolgente!!!!! L’anno prossimo avvisando tutti per tempo, avrete una valanga di gente secondo me, visto la torta splendida!!!

  6. @MorsoDiFame… beh, dai, senti la parrocchia o le associazioni culturali del tuo quartiere/paese/città… vedrai che se ti offri volontaria per l’organizzazione molti problemi sono già risolti! AHHAHAH

  7. Ciao Lucia…ma la tua era davvero la più bella, brava Corinna sarà stata anche più buona la sua ma la tua è bellissimaaaaa!
    Complimenti per l’iniziativa della tua Parrocchia, davvero carina.
    Un bacio e buona giornata
    Paola

  8. @Radici di zenzero… grazie, sei sempre molto gentile… diciamo che in quanto a bontà si equivalevano!

    @@Cinzia…Grazie, è vero, è una delle tante belle iniziative che organizza la nostra parrocchia!

    @Mimì… Ciao! Grazie per essere passata da me… anche io sono venuta da te… blog davvero carino!

    @Barbapapà… Grazie carissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *