Una torta o un piatto di salumi???

Metti una sorella che lavora al banco salumeria di un noto supermercato della zona…
Metti la voglia della sottoscritta di stupire la suddetta sorella…
Metti le mille idee che mi frullano nella testa….

Ed ecco… cosi nasce una tortina semplice come base… ma taaaanto simpatica!

La base è appunto la solita Chiffon Cake…. (al cioccolato stavolta) che ormai accompagna tutte le mie torte…. la copertura è in parte pdz (la parte laterale) e in MMF (la parte superiore). L’interno è un alternarsi di Chantilly e crema al cioccolato al latte separate da una sottile sfoglia glassata. Le decorazioni sono per lo più in salame di cioccolato (anche il formaggio è in cioccolato… hihihih… ma rivestito con pdz).
Beh, il salame sembrava vero…. la fetta di mortadella anche…. il formaggio non era proprio il massimo… si poteva fare di più… ma nel complesso la sorpresa è riuscitissima!

 

E questo è l’interno….. che ne dite?

Con questo post partecipo al contest di MOLINO CHIAVAZZA . I° Blog Compleanno

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

14 Risposte a “Una torta o un piatto di salumi???”

  1. Ahahahah bravissima! Che idea bella e bizzarra allo stesso tempo! 🙂 Sarà sicuramente stata apprezzata… infatti immagino che non sia rimasto nulla per me, mannaggia! XD
    Buona serata!

  2. @erhcpe…. grazie!Il salame era anche buono!!! 🙂

    @Cognata Anna…. la pdz è uno spettacolo! L’MMF altro non è che il marshmellow fondent (forse è scritto male…)

    marifra79… ci vuole solo un pò di pratica…. sapessi i pasticci che ho fatto io le prime volte!!! 🙂 E ancora quanti ne faccio….

    @Ale… ma come… stavolta ti ho postato la fetta apposta per te!!! 🙂

    @Mirty… In effetti è stata molto apprezzata…. e tutti giù a ridere!!! Grazie!

  3. Bellissima!!! Devo smetterla di ammalarmi quando ci sono i compleanni sigh!! Sono fermamente convinta che dovresti aprire un canale e fare i tutorial! e a proposito di tutorial, ne faresti uno sui cupcake??? mi sento molto cupcake in questo periodo :))

  4. @Assunta… Grazie… in effetti era alquanto buona! Ahahahaha

    @Emanuela… ehmmmm io e cupcake non andiamo molto daccordo…. ancora non mi sono cimentata… ahhahah… Per i tutorial… per ora accontentati dei biglietti… ahahahaha… prima o poi ne faccio altri!
    Baci ai bambini!!!
    (PS: per domenica ci siete??? sarà una torta “normale”… ma spero comunque buona!)

  5. Luuuuuu….ma quanto è stupenda sta torta????? io non l’avrei neppure mangiata da quanto è bella…..ma sei un fenomeno….

    per le cognate: deve essere un problema di zona, io non sapevo cos’era lo zav….ahahahah siamo un pò fuori dal mondo…ahhahahah

  6. zav, pdz mmf…………. ummmm….. sono sigle per accoliti!!! Ma noi food bloggers siamo una setta segreta??? forse setta, segreta non tanto visto che siamo su internet…. :-))))

  7. @Artù… era bella si… ma anche buona… quindi da mangiare!!!
    @Cognata…. hihihih, in effetti sigle ce ne sono un infinità…. possiamo continuare??? pds, mdp, lili,ldb, pm, Ahahahhaha, quanti ce ne sono ancora????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *