Albero 3D

Oggi voglio presentarvi un altro piccolo progettino che potrete realizzare per Natale insieme ai vostri Bimbi (ho detto BIMBI…. non Bimby….. ahahahah).

Si tratta di un Albero 3D da ritagliare e incastrare semplicemente…. Prima di ritagliarlo ovviamente fatelo colorare ai vostri bambini…. cosi sarà bellissimo!

Prima di tutto ecco il template da scaricare, io consiglio di stamparlo su cartoncino, oppure, stampare su carta normale e ricopiare su cartoncino (cosi avendo un pò di spessore sarà più facile per l’alberello restare in piedi!):

Ah, un ultima cosa, nella prima parte del tutorial vedrete l’alberello con il tronco, nella seconda parte invece l’ho tolto… secondo me è più stabile senza, ma potete decidere all’ ultimo ome ho fatto io…. (basterà semplicemente tagliarlo via seguendo il contorno inferiore dell’ albero!)

Ecco il mini tutorial che ho appena postato per voi….

Spero vi piaccia.

Aspetto i vostri lavoretti!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

12 Risposte a “Albero 3D”

  1. Ciao Anna!!!
    si, questi alberelli si possono anche appendere all’ albero (avendo l’accortezza di bloccarli per non farli chiudere e fare un forellino in cima per far passare il filo….) e ovviamente si possono fare tante altre forme… le palline, le stelle etc etc….

  2. Ciao ANNA,ti ringrazio per il tuo commento e……..sono rimasta a bocca aperta nel constatare quanto sei brava. Fai dei dolci spettacolari e goduriosi e non solo. Quella grotta di bignès é proprio carina; dubito che sia arrivata alla Befana!
    Anche se la mia bimba é cresciuta da 30 anni guarderò i tuoi tutorial (non si sa mai qualche nipotina) perché sono una curiosa e mi piace provare tutto. Fai delle belle foto. Andrò anche a curiosare nel blog della tua amica e ti seguo. Ciao e buon tutto. Azzurra

  3. Ciao AZZURRA!!!
    Grazie per essere passata di qua… e di esserti registrata…. e un milione di grazie per i complimenti…. peccato che hai sbagliato il mio nome… AHAHAHAHAH… ma ti perdono dai…. AHAHAHAHAHAH Baciotti…. come pasticciotti!

  4. Piacere di conoscerti Laura, sono agata e mi sono gia innamorata del tuo blog!!Bello il tutorial dell’alberello!A presto cara!

  5. Ma grande ed ancora grande la mia amica Lucia….se non è arte questa, mai nome di blog fu più appropriato…kiss
    oggi non sono riuscita a passare, saluta tutti/e…kiss

  6. @Assunta … Grazie,sei gentilissima!!!

    @Artù…Beh… chi è che mi ha suggerito il sottotitolo del blog??? Ahahahah…
    PS: ti aspettiamo domani, tranquilla!!!

    @tiziana… bellissimo il tuo contest…. chissà che non riesca partecipare…. GRAZIE!

  7. @Aleee… CIAO! Grazie… ma ancora non hai visto tutto eh!!! Ahahahaha, sto infatti già pensando al progetto per la capanna del Presepe… poi ve lo farò vedere 🙂 Baci baci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *