Una Ferrari in versione Natalizia!

Mio nipote ha avuto la brillante idea di nascere l’antivigilia di Natale…. a qualcuno potrebbe sembrare una cosa eccezionale… non credo che per lui sia cosi… ahahah… allora, quando lo scorso Natale gli ho chiesto come voleva la torta e che gli avrei esaudito ogni desiderio (culinario ovviamente eh!), lui non ha esitato a chiedermi una FERRARI!!!

Una Ferrari in versione Natalizia!

AIUTOOOOO ero nel panico… ma non potevo tirarmi indietro… gliel’ avevo promessa… e come potevo deludere il mio nipote maggiore??? Ed ecco che allora mi metto a studiare tutte le parti di una Ferrari (mi sentivo un pò come un meccanico della Ferrari…. hihihihi).

Va beh, dopo essermi stampato un cartamodello della suddetta macchinina, sono passata alla realizzazione…. per la “struttura” ho pensato ad un Buon salame di cioccolato, mentre ovviamente per la copertura la solita pdz…. il colore non è proprio da Ferrari… ma… haimè… il rosso è uno di quei colori impossibili (un pò come il nero…) e dato che volevo comunque che fosse commestibile, ho preferito non ripassare col colore puro…. (è vero che sono colori alimentari.. ma… meglio non esagerare comunque!!!).
Ovviamente essendo Natale, potevo non metterci un tocco natalizio??? Ed ecco che la Ferrari si è vestita a festa…. 🙂
Una Ferrari in versione Natalizia!
Una Ferrari in versione Natalizia!
Ah, lo stemma è in cioccolato bianco e colorato
La base… ad esser sincera non ricordo come fosse… però, dalla velocità con cui è stata spazzolata dopo un pranzo natalizio, direi che era comunque buona!

Pubblicato da Lu.C.I.A. - tracucinaepc

Ciao! Io sono Lucia, Rofranese (SA) adottata Parmigiana con una grande passione per la cucina, soprattutto per la pasticceria... e con un occhio di riguardo all' home made. Nella mia cucina raramente (e in genere solo per provare) sono entrati piatti pronti (di quelli che tanto vanno di moda adesso...), io preferisco impiegare mezza giornata in cucina, ma preparare da sola qualsiasi cosa mio marito o io abbiamo voglia di provare! Come quella volta che, lui preso da un attacco improvviso di golosità mi ha chiesto se sapevo fare le piadine....... E la mia risposta è stata "Non le ho mai fatte, ma che ci vuole?" e nel giro di un' oretta eravamo a tavola a mangiare la mia prima piadina!!! :-) Ecco, questa sono io, non esistono sfide impossibili (almeno in cucina)...

14 Risposte a “Una Ferrari in versione Natalizia!”

  1. Lucia se la Ferrari è un mito….tu sei un mito per le torte decorate e realizzi progetti davvero inusuali!!!!bravissima sai che ti stimo!!!

  2. @Nonna Papere… che dire… mi ripeto anche io e quindi: GRAZIEEEE!

    @CognataAnna… Grazie anche a te… addirittura artista… wooowwww!

    @Artù…Anche io ti stimo una cifra! 🙂

  3. bravissima, questa torta è stupenda e fare una ferrari non è mica semplice!!! ah.. mi è piaciuto tanto anche il tutorial dell’albero di natale 3D.. brava brava brava!

  4. @erhcpe: In effetti ho avuto un pò di difficoltà a farla… ma il bello è proprio quello, riuscirsi a superare… SEMPRE!

    @Assunta: Grazie… le decorazioni sono importantissime…

    @Polvere di stelle: grazie per essere passata di qua, io e il Mac Up siamo nemici… ahahaha… ma chissà che nelle tue pagine non trovi quaqlche buon consiglio!

    @Mirty: Grazie Carissima… aspetto i tuoi prossimi post… natalizi!!!

  5. @marifra79…
    @Ale…
    GRAZIE… in effetti mio nipote era rimasto molto contento… e anche un pò incredulo!!!

    @Angela…
    @Ombretta…
    GRAZIE anche a voi! sempre gentilissime!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *