Tartufi al pistacchio e cioccolato bianco

Oggi vi propongo una ricetta facile facile con soli tre ingredienti e molto golosa :i Tartufi al pistacchio e cioccolato bianco ! Possono essere preparati in anticipo e conservati  per diversi giorni a temperatura ambiente … vi assicuro che la combinazione pistacchio e cioccolato bianco è di una bontà unica.Se come me amate il pistacchio al link Ricette con il pistacchio trovate tante gustose ricette dolci e salate !

Provate i buonissimi Tartufi al pistacchio e cioccolato bianco…una bontà!

Tartufi al pistacchio e cioccolato bianco

Ingredienti per 8 Tartufi al pistacchio e cioccolato bianco

70 g cioccolato bianco

1  cucchiaio colmo di  crema Golosa al pistacchio di Bacco

60 g farina di pistacchio Bacco

Preparzione

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco. Quando sarà sciolto aggiungere 1 cucchiaio colmo di golosa al pistacchio ed amalgamare con un cucchiaio.

Aggiungere metà della farina di pistacchio ed amalgamare in modo da avere un composto solido ma dal quale è possibile realizzare dei tartufi.

Se necessario aggiungere altra farina di pistacchio oppure se li gradite dal gusto più cremoso aggiungete un pochino di golosa al pistacchio.

Lasciare intiepidire un attimo e formare le palline di tartufo. Rivestire i tartufi di farina di pistacchio e conservarli in frigo fino a  quando il cioccolato si sarà solidificato.

Prima di gustare i  Tartufi al pistacchio e cioccolato bianco tenerli a temperatura ambiente per qualche ora.

Adesso sono pronti per essere assaporati con un buon caffè!

***********************

Seguimi su facebook : https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Seguimi anche su Pinterest

4 Risposte a “Tartufi al pistacchio e cioccolato bianco”

  1. Ciao Rachele, non ho la crema di pistacchio, e non vivendo in Italia mi è difficile reperirla,posso usare del latte condensato? O non so, del formaggio spalmabile? Ho anche pensato di usare il burro di mandorle, ma di solito il sapore delle mandorle copre un poco quello del pistacchio.. Grazie!

    1. Ciao,secondo me il latte condensato non va bene perchè non riusciresti a compattarli ed inoltre risulterebbero dolcissimi. Va bene l’idea di un formaggio spalmabile; il burro di mandorle non l’ho mai usato ma nelle giuste dosi credo che sarebbe un buon compromesso. Prova e fammi sapere. Grazie Tonia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.