Pasta con pesto di nocciole salmone e zucchine

La Pasta con pesto di nocciole salmone e zucchine è una raffinata e particolare variante di un primo piatto proposto nel mio blog qualche tempo fa al seguente link pasta con salmone e zucchine.Ho pensato a questa variante quando ho acquistato uno squisito pesto di nocciole di Bacco e ne ho assaporato  il gusto; era perfetto per questa pasta!

Sperimentate anche voi questa particolare Pasta con pesto di nocciole salmone e zucchine …ne resterete estasiati! :)

Seguitemi anche su facebook, cliccate qui: https://www.facebook.com/CucinandoGustando

Pasta con pesto di nocciole salmone e zucchineIngredienti per 2 porzioni di Pasta con pesto di nocciole salmone e zucchine

  • 200 gr pasta fusilli
  • 200 gr filetto  di salmone fresco
  • 1 zucchina 200 gr
  • 1 carota
  • 2 scalogni  o 1 cipolla
  • 2 cucchiai di  pesto di nocciole di Bacco
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • 4 cucchiai olio extra vergine d’oliva

Preparazione

  1. La preparazione del condimento e’ molto semplice : mettere in una padella 4 cucchiai di olio e la cipolla tagliata a piccoli pezzi la zucchina e la carota tagliata a strisce spolverare il sale e lasciare cuocere a fiamma vivace per circa 10 minuti.La verdura non deve diventare molle ma restare croccante.
  2. Aggiungere  il salmone fatto a dadini irrorare con mezzo bicchiere di vino bianco a fiamma vivace in modo che il vino evapori aggiungere un po’ di sale e lasciare cuocere qualche minuto in modo che il salmone diventi cotto ma non troppo.
  3. Mettere a bollire la pasta in abbondante acqua salata; diluire con un pochino di acqua di cottura della pasta 2 cucchiai di pesto di nocciole.pesto di nocciole Bacco
  4. Scolare la pasta al dente e mescolare parte del condimento e il pesto di nocciole  ed amalgamare il tutto sul fuoco a fiamma vivace.
  5. Fare le porzioni condirle con il resto del condimento, spolverare granella di nocciole (facoltativo) e servire la vostra Pasta con pesto di nocciole salmone e zucchine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.