Ricotta con rucola

Ricotta con rucola

Ricotta con rucola: Ho avuto il privilegio di conoscere delle persone meravigliose in tutta Italia e quelli che ho incontrato ad Agerola, hanno preso un posto molto speciale nel mio cuore. Quando Antonio e sua moglie vi invitano a cena, sei sicuro che il tuo palato avrà l’opportunità di godere vero cibo italiano. Questa era la prima volta che vedevo la ricotta in combinazione con altri sapori e ricotta con rucola.

La Ricotta è versatile come i formaggi freschi che tutti conosciamo e, anche se il formaggio Philadelphia , a nostro avviso,  risulta il  migliori per le torte di formaggio, la ricotta è un superbo sostituto e gli italiani fanno molte variazione di cheesecake con ricotta. Usano anche la ricotta come sostituto del burro nella loro cottura, si può usare anche nei frullati di frutta puoi anche metterne una bella cucchiaiata su un piatto di pasta e sopra la pizza. Ma oggi stiamo andando a mostrare come riformare il vostro piatto di ricotta per creare un delizioso antipasto.

Per la vostra Ricotta con rucola avrete bisogno della migliore e più fresca ricotta che si possa trovare.

Ingredienti:

  • 55 gr di ricotta fresca a persona
  • 2-3 rucola foglie, lavate, asciugate e tritate grossolanamente
    1. Mescolare gli ingredienti insieme in una ciotola.
    2. In un vasetto vuoto e ben lavato di yogurt metti un foglio di pellicola trasparente, poi metti la ricotta che hai lavorato con la rucola e la pressi in modo che prende la forma del vasetto, chiudi con la pellicola in eccedenza.
    3. Mettete in frigorifero fino a 30 minuti prima di servire.

Ricotta con rucola
Ricotta con rucola

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.