Filetto di anatra con glassa balsamica e agrumi vinaigrette

duck_balsamic_glaze_320 (1)Filetto di anatra con glassa balsamica e agrumi vinaigrette è il piatto ideale per un’occasione molto speciale. Ora che siamo in grado di offrire aceto balsamico e glassa proveniente dalla nostra bella Italia, ci accingiamo a darvi alcune idee su come usarlo.

Recentemente abbiamo potuto portare aceto balsamico da Modena dove la produzione e’ la migliore in assoluto. Insieme con i prodotti disponibili, abbiamo anche alcune glasse di aceto balsamico. Questo è aceto balsamico di qualità superiore ed è stato ridotto a uno sciroppo. Ha il perfetto equilibrio di sapori ed è perfetto per questo piatto di filetto all’anatra in agrumi con glassa di aceto balsamico.

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 grammi di filetto di anatra
  • 1 arancia,
  • 1 pompelmo rosa,
  • 1 pompelmo,
  • 1 indivia belga
  • AGRUMI, finemente affettati, per guarnire

Ingredienti per vinaigrette:

  • 30 ml glassa balsamica Ponti
  • 300 mls succo d’arancia, cotto e ridotto di 2/3 (circa 50 – 70 ml)
  • sale,
  • Olio 30 ml extra vergine di oliva ( Tenute Carcasole)

duck_balsamic_glaze_320 (1)

  1. In una padella antiaderente, cuocere il filetto di anatra a fuoco lento, lasciando l’interno ancora rosa.
  2. In una padella antiaderente con un po’ di olio d’oliva, spadellare le foglie di indivia.
  3. Disporre l’indivia belga e il filetto di anatra a fette su un piatto di portata.
  4. Condire con la vinaigrette, guarnire con la scorza di agrumi e servire questo delizioso filetto di anatra con glassa balsamica e agrumi vinaigrette

Pubblicato da thebigdreamfactory

Mi chiamo Susie Evans-Ardovini e ho creato La Grande Fabbrica dei Sogni e Pasta Nostra USA. Sono nata nel Regno Unito e sono chef e ristoratrice da oltre 30 anni. In questo periodo ho vissuto in Francia e in Italia dove ho visitato molti posti bellissimi e conosciuto tante persone meravigliose. Sono particolarmente colpito dallo stile di vita italiano e dall'approccio al cibo. Ho camminato per Roma, salito in cima al Vaticano, visto Milano, Venezia, le Cinque Terre, scalato montagne, percorso Il Sentiero degli Dei, vagato per la grande città di Napoli, vissuto sull'isola di Ponza, raccolto capperi su Pantelleria e ha raccolto un mucchio di amici, familiari e fotografie oltre a un'esperienza inestimabile, lungo la strada. Sono diventato un nuovo immigrato negli Stati Uniti il 15 dicembre 2013. Con il supporto di molti grandi amici e una passione (al limite dell'ossessione), sono qui alla ricerca del sogno americano. Spero che le mie creazioni vi piacciano e perdonate il mio italiano :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.