Cotolette di funghi champignon

Cotolette di funghi champignon

Da tempo ormai, arrivano richieste sul blog,da parte di voi lettori, di ricette a base di funghi champignon.Per questo ho pensato di preparare anche oggi una semplice ricetta, da fare in poco tempo ma che li lascerà soddisfatti.ho voluto dare il nome di cotolette di funghi champignon in quanto sono preparate con lo stesso metodo delle classiche cotolette di carne.Con un impanatura saporita come quella del pangrattato aromatizzato

Pronti per la lista della spesa, iniziamo pure.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Ingredienti per 4 persone:

  • Funghi champignon gr 300
  • Uova nr 02
  • Pecorino stagionato grattugiato gr 50
  • Pan grattato aromatizzato QUI per la ricetta
  • Sale fino e pepe nero in piccole quantità
  • Olio per friggere

Procedimento:

Cotolette di funghi champignon

Appena compriamo i funghi champignon, dobbiamo prepararli per la cottura.Puliamoli con carta da cucina inumidita d’acqua, cercando di togliere tutta la terra, tagliamo la parte finale del fungo.

Tagliamo i funghi champignon per la parte lunga seguendo, la sua caratteristica forma.A parte sbattiamo le uova con il formaggio grattugiato, un pochino di sale e pepe nero , macinato al momento.

Nel frattempo scadiamo l’olio , prima di friggere passiamo ogni fettina di fungo  nell’uovo e poi subito nel pangrattato, rigirandolo più volte, per far aderire bene il pangrattato aromatizzato.

E’arrivato il momento di friggere, dorando bene ambo le parti, appena pronte . lasciamo scolare l’olio in eccesso in un piatto con della carta da cucina assorbente.Servire in tavola ben caldo e buona preparazione

Cotolette di funghi champignon

Vi aspetto su WORLD RECIPES EXPO’ 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.