RUSTICA CON FUNGHI E POMODORI PICCADILLY

Rustica con funghi e pomodori piccadilly, uno sfizioso antipasto o semplicemente uno stuzzichino, da gustare davanti ad una partita di calcio! E’ semplice e sopratutto veloce. La pasta sfoglia, va solo tolta dal frigo qualche minuto prima e condita. I pomodori piccadilly, secondo il mio gusto, insieme con i datterini sono fantastici per questi usi, dove il sapore del pomodoro viene subito a contatto con il palato. Dolci e ricchi di vitamine. La cottura, essendo veloce, non ne altera le virtù…e poi è estate “evviva i pomodori”!

 

rustica con funghi e pomodori piccadilly

RUSTICA CON FUNGHI E POMODORI PICCADILLY

1 confezione di pasta sfoglia

5 pomodori piccadilly

2 cucchiai di passata di pomodoro

200 gr di funghi champignon

prezzemolo fresco tritato

olio evo

 

La rustica con funghi e pomodori piccadilly, è ottima mangiata calda o fredda. La pasta sfoglia, come saprete, se cotta bene, resta croccante e sbriciolosa :). Vediamo come procedere per la preparazione di questa semplice ricetta. Prendiamo la pasta sfoglia, togliendola dal frigo un quarto d’oraa prima, con questo caldo è sufficiente. Prima perchè, se troppo fredda, quando andrete a srotolarla si romperebbe tutta. Utilizzate la carta forno in cui è avvolta e adagiatela su una placca bassa 22. Intorno resterà della sfoglia, non la tagliate. Preparate i funghi e tagliateli sotilissimi con la mandolina. I pomodori andranno lavati,  tagliati  e formate le rondelle. Condite la passata di pomodoro con un filino di sale. Cospargete con il sugo la superficie della sfoglia, dopo averla bucherellata con i rebbi di una forchetta. Distribuite anche i funghi, salando leggermente. Portate la farcia su tutta la superficie, compresi i funghi e con i lembi della sfoglia, coprite per formare il bordo. Sul bordo posizioniamo le rondelle dei pomodori, leggermente salate e uniamo tutto con un sottile d’olio evo. Mettete a cuocere in forno caldo 200° per 25/30 minuti. La sfoglia dovrà dorare. In ultimo una bella manciata di prezzemolo fresco.

Seguimi anche su  Facebook  Pinterest  Instagram

Pubblicato da sweetcandymary

Roma... la mia città natale, origini calabresi e marchigiane, sapori e profumi che mi hanno sempre accompagnato hanno forgiato il mio modo di cucinare...passione, amore golosità...un peccato non peccare! Addetta alla ristorazione con predisposizione all'assaggio esagerato...chi di forchetta ferisce di forchetta perisce ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.