Frittata sprint ricetta frittata al microonde veloce

Frittata sprint ricetta frittata al microonde veloce:
“Frittatina
sprint per l’omo che domani va a lavorare, il mio dovere l’ho fatt! ” Cosi ho scritto su faceboock quando ho pubblicato la foto di un improbabile ricetta e invece ecco qui, il classico esempio di come preparare una frittatina veloce dell’ultimo minuto, nel caso mio come pranzo per l’indomani a lavoro. Non è una ricetta leggera,   l’ho fatta con quello che avevo in frigo, quindi è anche una ricetta povera.
Tre ingredienti un mixer, il microonde e il piatto crisp il tutto in 5 minuti, ma potete anche cuocerla in forno statico per 10 minuti a 180°.
Non ho aggiunto sale o spezie, bastava il salame a completare il piatto. La trovo buona anche a pezzettini con infilzato in stuzzicadenti come stuzzichino.Frittata sprint ricetta status mamma facile veloce piatto crisp microonde foto blog cucinare status mamma

Ingredienti:

  • Salame S.Olcese 150gr
  • Provola 100grr
  • Uova 3
  • Foglie di basilico 10divisore2Preparazione:
    1. Ho pulito il salame dalla pelle esterna e l’ho spezzettato mettendolo al mixer.
    2. Poi ho messo nel mixer le uova e  la provola a pezzi grossolani ( tanto il resto lo fa il mixer) tagliando la buccia esterna e 10 foglie di basilico lavate ed asciugate.
    3. Ho lasciato che il mixer sminuzzasse e amalgamasse tutto bene, una volta pronto ho passato in un piatto Crisp a sponde alte ed ho infornato a funzione Crisp per 3 minuti.
  • Non è una frittatina per niente elaborata pochi passaggi per una cosa veloce.Frittata sprint ricetta status mamma facile veloce piatto crisp microonde foto blog cucinare status mamma

divisore2424008_553862541291328_532483244_nVisita anche la mia fan page su faceboock
e fai parte del mio gruppo clicca che….

mi-piace

(Visited 2.851 times, 1 visits today)

Pubblicato da Sonia Lunghetti

Una mamma ai fornelli

4 Risposte a “Frittata sprint ricetta frittata al microonde veloce”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.