Torta pacchetto regalo

Ciao cari…..per le serie “devo proprio complicarmi la vita” oggi vi propongo la mia seconda torta pacco regalo, preparata in occasione del compleanno di mia figlia . Eppure sembrava ieri che le tenevo tra le braccia , piccola piccola, che mi guardava con i suoi occhietti verdi….ed ora ha compiuto 16 anni!!!  Auguri Immaaaaaaa ♥

Con la sua amica Ale , le abbiamo preparato una festa a sorpresa, che bello!!! Hanno infilato sotto la porta un biglietto con una dedica , lei ha aperto la porta e ….tanti auguri a teeeeee….una sorpresa riuscitissima 🙂

Le brillavano gli occhi , che dolce e le amiche poi …..più matte di lei 😀 😀 si son scatenate 😀 😀

Sono quattro basi , ho cercato almeno in parte di facilitarmi qualcosa, visto che ogni volta che divido una torta mi ritrovo sempre con due dischi disuguali, farciti con una crema black & white. Ho rivestito il tutto prima con uno strato di  panna poi coperto con mmf http://blog.giallozafferano.it/rosy74/2011/01/19/roselline/ .

Dose per una base

1 bicchiere di farina

3/4 di bicchiere di zucchero

1 uovo

50g di burro

1 cucchianino di lievito per dolci

2 cucchiai di cacao dolce

1/2 bicchiere di latte

procedimento

In una ciotola versate la farina, lo zucchero , il lievito ed il cacao, mescolate e uniteci il burro , l’uovo e il latte. Quando risulterà un composto liscio, versatelo in una teglia quadrata, imburrata e infarinata , e infornate a 180° per 20m. Per anticiparmi, ho preparato le basi il giorno prima, le ho fatte raffreddare e avvolte nella pellicola.

Per la crema black & white

500g di crema pasticcera aromatizzata alla vaniglia

250g di panna montata

3-4 cucchiai di crema spalmabile black and white

In una ciotola versate la panna, la crema pasticcera e 3-4 cucchiai di cioccolato, mescolate il tutto e otterrete una crema irresistibilmente buona!!!!!

Preparazione:

Poniamo una base sul vassoio, spalmiamoci sopra la crema e ricopriamo con un altro quadrato, continuate fino a completare il pacchetto. Livelliamo i lati e mettiamo la torta nel congelatore per un’oretta . Tagliamo i lati della torta, modelliamo il pacchetto, ricopriamo il tutto con la panna e riponiamo un’altra oretta nel congelatore. Rivestiamo la torta con mmf bianco , e  con mmf rosa decoriamo il pacchetto con un fiocco e stelline, per lucidare spennelliamo tutto con acqua . Il fiocco è composto da tante striscioline  di 2cm unite  ai lati e messe su carta da forno ad indurirsi.

ecco la mia video ricetta 🙂

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

20 Risposte a “Torta pacchetto regalo”

  1. Tanti auguri Imma, per i meravigliosi 16 anni, la tua mamma ti ha fatto una torta bellissima per dimostrarti quanto bene ti vuole!

  2. Mi sono fatta del male guardando il video…questa torta è stragolosa oltre che bella.Complimenti a te e auguri alla tua “piccola”.Roby

  3. Auguri alla tua signorina. . . .La torta mi piace,brava. . .E poi le sorprese sono sempre gradite buona giornata e buona domenica 🙂

  4. @isabella , grazie mille un abbraccio
    @tina, grazie cara , hai proprio ragione , bellissima età 🙂 un abbraccio
    @Roby, grazie mille un abbraccio
    @Grazia, sapessi che ci siamo inventati per nasconderle tutto hihihi per fortuna non ha scoperto niente e la sorpresa è riuscita 🙂 grazie un abbraccio
    @Ale , grazie mille un abbraccio
    @simo, grazie mille un abbraccio
    @pam, grazie mille un abbraccio

  5. che bella questa torta, anche io lavoro la pasta di zucchero per i compleanni dei miei bambini, ma non sono di certo al tuo livello.

  6. Augurissimi per tua figlia! complimenti per la bella torta cara Rosy! un bel fiocco! certo non facile farlo indurre per tenerlo in forma! bravissima!

  7. @dolcemela, grazie mille un abbraccio
    @lory, troppo buona…diciamo che ci provo 🙂 un abbraccio
    @vicky, per niente facile 🙁 tendeva a spaccarsi, ma ho vinto io hihihi grazie un abbraccio
    @angela, grazie mille un abbraccio

  8. auguri anche se con un po’ di ritardo alla tua figliola,i suoi 16 anni meritano proprio un tale capolavoro di torta!bellissima!!

I commenti sono chiusi.