TORTA SFOGLIATA LIMONE E MELE

La torta sfogliata limone e mele, un dolce irresistibile, croccante, molto semplice da fare e con un cuore cremoso fresco e ricco di tanto limone.

Ne ho fatte diverse di torte sfogliate come questa alle mele , semplice e deliziosa oppure questa alle mele e mandorle ma al limone mi mancava. Tra l’altro, mi hanno regalato tantissimi limoni non trattati e dovevo pur farci qualcosa di buono, fresco e veloce e siccome a casa mia i dolci spariscono in un attimo, ho pensato di fare una velocissima torta sfogliata al limone . A renderla ancora più invitante, ci pensano le mele. Io dove posso cerco di aggiungerle, le trovo fantastiche nei dolci solo con il cioccolato non sono ancora riuscita ad abbinarle. Comunque se avete poco tempo e ospiti improvvisi, basta che vi procuriate due rotoli di pasta sfoglia, fate una semplice crema e il dolce è pronto in pochissimi minuti. Io vi dico subito cosa vi serve per fare la torta sfogliata limone e mele.Seguitemi anche su facebook.

torta sfogliata limone e mele

torta sfogliata limone e mele

Ingredienti:

2 rotoli di pasta sfoglia, io ho usato quella rettangolare

1 mela

zucchero

zucchero a velo

per la crema al limone vi rimando qui

torta sfogliata limone e mele

Procedimento:

Per fare la torta sfogliata limone e mele è semplicissimo. Per prima cosa dovete preparare la crema seguendo la ricetta qui e poi fatela freddare. Sistemate un disco di pasta sfoglia su una teglia ricoperta da carta da forno, aggiungete la crema e la mela a dadini. Ricoprite bene il tutto con l’altro disco di sfoglia(io ho usato due sfoglie rettangolari), sigillate bene i bordi e spolverate con lo zucchero semolato. Infornate a 180 gradi per circa 25 minuti o fino a quando la sfoglia sarà diventata croccante. Regolatevi comunque con il vostro di forno. Sfornate e spolverate con lo zucchero a velo.

Se vi è piaciuta questa ricetta allora non perdetevi la TORTA IN SFOGLIA CIOCCOLATO E MANDORLE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.